MIUI ROM

Quanti aggiornamenti riceverà il tuo smartphone Xiaomi? Ecco nel dettaglio

MIUI ROM Global beta

Da qualche mese a questa parte i principali produttori di smartphone hanno reso note delle linee guida su cosa aspettarsi per quanto riguarda la roadmap degli aggiornamenti che ogni smartphone riceverà. Google e Samsung ad esempio si sono impegnate a rilasciare almeno 3 aggiornamenti importanti per i loro smartphone (per Samsung solo i top gamma). Ebbene, seppur non ancora ufficiale, Xiaomi ha dettagliato la nuova politica di aggiornamenti per tutti i suoi smartphone.

Le foto che vedete qui in basso mostrano nel dettaglio che cosa ci si può aspettare, sul fronte degli aggiornamenti Android e degli aggiornamenti MIUI, in base alla serie di smartphone.

  • Smartphone a marchio Mi riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio Mi MIX riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio Mi Note riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio Mi T riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio Mi Max riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio Mi A riceveranno 2 aggiornamenti Android
  • Smartphone a marchio Redmi K riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio Redmi Note riceveranno 1 aggiornamenti Android e 3 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio redmi riceveranno 1 aggiornamenti Android e 2 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio POCO F riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio POCO X riceveranno 2 aggiornamenti Android e 4 aggiornamenti MIUI
  • Smartphone a marchio POCO C riceveranno 1 aggiornamenti Android e 2 aggiornamenti MIUI

Insomma, in linea generale ogni smartphone Xiaomi riceverà almeno 2 aggiornamenti del sistema operativo Android e 4 aggiornamenti della MIUI. Scendendo nella fascia di prezzo però gli aggiornamenti diminuiscono, fino ad arriva a 1 aggiornamento Android e 3 aggiornamenti MIUI. Precisiamo che queste immagini, oltre a non essere ufficiali, non indicano nemmeno la tempistica di aggiornamento per ogni serie.

Potrebbe infine sembrare un passo indietro quello di Xiaomi nell’offrire solo 2 aggiornamenti Android rispetto agli altri produttori ma dobbiamo ricordare che la MIUI, seppur basata sul codice AOSP di Android, è una ROM talmente personalizzata che le novità potranno giungere indifferentemente che la versione Android venga aggiornata o meno.

Voi che ne pensate? Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

2 Comments

  1. Io Sinceramente mi aspettavo anche da Xiaomi, per device come il Mi Note 10 o il Mi 10, almeno 3 aggiornamenti android e 4 Miui… Vista la loro potenza con memorie ufs 2.1 e 6/8 gb di Ram. Penso che non abbiano tanti problemi a reggere 3 aggiornamenti android. Stessa cosa per i Redmi Note con 6 gb Ram e 128 gb Rom e processori Sanpdragon 720G che supportano tranquillamente fino a 2 aggiornamenti android. Bha… speriamo che Xiaomi ci ripensi presto e che ridisegni questa loro politica fattà un po’ cosí…!

  2. Sinceramente non capisco (o meno capisco ma non condivido) il metodo di Xiaomi di abbandonare i prodotti dopo un paio di anni visto che la maggior parte degli smartphone al giorno d’oggi sono parecchio più longevi per l’hardware più prestante.
    Altre marche fanno molto meglio.
    Per questo motivo penso di non acquistare più Xiaomi dopo un paio di cellulari pur con prestazione soddisfacenti

Rispondi