Mi TV

Xiaomi Fast LCD Monitor ufficiale: 24,5 pollici, 144Hz e tante altre cose

Xiaomi-Fast-LCD-Monitor-2-696x556

Ne avevamo parlato in passato riportandovi alcune indiscrezioni ma adesso la cosa è ufficiale: Xiaomi ha consolidato la propria offerta nel mercato dei monitor da gaming con un modello ad elevato refresh rate (non quello da 360 Hz). Lanciato per ora solo in Cina e chiamato Xiaomi Fast LCD Monitor, si tratta di un modello da 24,5 pollici di diagonale e un refresh rate da 144 Hz.

Lo Xiaomi Fast LCD Monitor annunciato è dotato di display IPS LCD da 24,5 pollici con supporto per una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. A giustificare il marchio “fast” nel suo nome è il supporto per la frequenza di aggiornamento di 144Hz e la risposta rapida di appena 2ms. Fra le altre caratteristiche, il display offre una luminosità massima di 400 cd / m2 e supporta l’ampio spettro di colori DCI-P3 al 95% e il 100% delle spettro cromatico sRGB.

Ha anche il supporto per la tecnologia di visualizzazione intelligente Adaptive-Sync che mantiene la frequenza di aggiornamento del display sincronizzata con il numero di fotogrammi trasmessi dalla scheda video. Inoltre, l’azienda aggiunge che anche il display è certificato HDR400 e supporta l’HDR per immagini di altissima qualità che offrono una migliore esperienza visiva. Dispone di due porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, un connettore per cuffie e una porta di alimentazione.

Xiaomi-Fast-LCD-Monitor

Per quanto riguarda il design, questo nuovo monitor di Xiaomi è dotato di un supporto che permette la regolazione sia in verticale che in orizzontale, così da migliorare l’angolo di visione in base alla seduta. In linea con il design di altri dispositivi dell’azienda, anche questo sembra minimale ed elegante.

Come detto in precedenza, per ora lo Xiaomi Fast LCD Monitor è disponibile solo nel mercato cinese, dove può essere acquistato al prezzo di listino di 1499 yuan (circa 200 euro) e spedizione dal 2 novembre. Tuttavia, per chi lo pre-ordina il prezzo da pagare sarà di 999 yuan, circa 140 euro.

Via

Rispondi