Smartphone

Il GM di Redmi preannuncia il lancio di uno smartphone compatto

Redmi logo

Qualche giorno fa abbiamo chiesto la vostra opinione sul fatto che, proprio come accaduto con l’eliminazione del jack audio e l’adozione di un notch sul display, Apple potrebbe fare da traino per una nuova era di smartphone compatti grazie all’annuncio di iPhone 12 Mini. Ebbene, a distanza di qualche giorno, il GM di Redmi, Lu Weibing, ha preannunciato l’arrivo di uno smartphone compatto riprendendo quanto annunciato ma mai ufficializzato da parte di Wang Teng nel corso dei mesi scorsi.

Purtroppo l’unica cosa che Lu Weibing ha annunciato relativamente al nuovo smartphone compatto è quella di non farsi illusioni circa l’autonomia: trattandosi di uno smartphone con dimensioni più piccole, è ovvio che non è possibile integrare la stessa batteria presente sui modelli più grandi.

Gli smartphone di grandi dimensioni sono diventati una norma nel recente passato. Ma c’è ancora un mercato per gli smartphone compatti. Sony è l’unico OEM Android noto per offrire smartphone di punta compatti, ma l’azienda non è più un grande nome nel settore della telefonia mobile. Ma ora, grazie ad Apple, presumiamo che gli utenti potranno ancora una volta avere un’ampia scelti di modelli di piccole dimensioni. E stando al post Weibo di Lu Weibing, Redmi potrebbe essere il primo marchio a offrire uno smartphone compatto.

A questo punto rinnoviamo la nostra richiesta nei vostri confronti. Cosa ne pensate del fatto che iPhone 12 Mini possa fare da traino per una nuova rinascita degli smartphone compatti? E l’avvertimento di Lu Weibing sull’autonomia potrebbe essere un problema o siete soddisfatti semplicemente con uno smartphone che arriva a fine giornata?

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi