Smartphone

Xiaomi annuncia la ricarica wireless a 80W | 4000 mAh in soli 19 minuti

Xiaomi Mi 10 Ultra ricarica wireless

Xiaomi si sta concentrando, da un po’ di tempo a questa parte, sullo sviluppo di nuove tecnologie che permettano di velocizzare la ricarica della batteria senza tuttavia accorciarne i cicli di vita. A questo proposito, nelle scorse ore Xiaomi ha annunciato ufficialmente la sua ultima tecnologia di ricarica wireless, in grado di sopperire ben 80W di ricarica. Questa iterazione la rende il terzo importante sviluppo dell’azienda quest’anno in termini di tecnologia di ricarica wireless.

L’azienda afferma che la tecnologia può caricare una batteria da 4.000 mAh in soli 19 minuti, mentre il 50% della carica lo si raggiunge in soli 8 minuti.

Prima di questo annuncio, la tecnologia di ricarica wireless più veloce di Xiaomi era di 50 W, presente nello smartphone Mi 10 Ultra lanciato nell’agosto di quest’anno. In precedenza, nel marzo di quest’anno, l’azienda aveva presentato la sua tecnologia di ricarica wireless da 40 W.

Insomma, quando si tratta di tecnologia di ricarica wireless (e anche cablata a dire il vero), Xiaomi ha fatto molta strada. L’azienda cinese aveva introdotto per la prima volta il supporto per la ricarica wireless in Mi MIX 2S, che supportava solo 7,5 W. Il Mi MIX 3 è stato lanciato con supporto per 10 W ed è stato portato a 20 W nello smartphone di punta Mi 9 nel 2019.

Recentemente, è stato anche riferito che la società sta lavorando a una tecnologia di ricarica rapida da 100 W che dovrebbe diventare ufficiale l’anno prossimo. Pur non sapendo ancora quale smartphone supporterà la ricarica wireless da 80W, ci aspettiamo che la nuova generazione a 100W sia presente nello Xiaomi Mi 11, prossimo top di gamma in rampa di lancio nel primo trimestre del 2021.

Via

Rispondi