Smart Home

Xiaomi Mi Smart Speaker lanciato in Spagna a 49,99 euro

Dopo avervelo preannunciato qualche giorno fa, ecco che Xiaomi ha reso ufficiale il lancio del nuovo Mi Smart Speaker, con a bordo il supporto a Google Assistant (e Chromecast integrata), in Spagna. Nel mercato iberico il nuovo prodotto di Xiaomi ha un prezzo di listino pari a 49,99 euro, al di sotto di quello che ci aspettavamo (ma comunque leggermente più elevato rispetto al mercato indiano).

Il nuovo Xiaomi Mi Smart Speaker ha una forma oblunga che ricorda molto il Sonos One, ricoperta da una struttura in metallo da 0,7 mm avvolta attorno al corpo cilindrico che funge da area dell’altoparlante. Ci sono circa 10531 fori attorno all’altoparlante per facilitare la fuoriuscita delle onde sonore e rendere l’esperienza di ascolto più ricca ed emozionante.

Il bordo superiore dell’altoparlante ha una striscia LED ad anello che si illumina con supporto a 16 milioni di colori. La superficie superiore ha quattro pulsanti sensibili al tocco: volume su, volume giù, riproduzione / pausa e microfono.

In termini di qualità sonora, lo Xiaomi Mi Smart Speaker viene fornito con un altoparlante da 12 W e utilizza un driver audio da 64,5 mm. Secondo l’azienda, il processore audio TAS5805M offre alta potenza e bassa distorsione. Dispone inoltre di un avanzato algoritmo di controllo della risposta dinamica multibanda. Tutti questi fattori aiutano il diffusore a fornire un output audio HiFi, con tanto di supporto al suono DTS.

Lo Xiaomi Mi Smart Speaker è disponibile in Spagna attraverso i Mi Store, mi.com e Media Markt (il nostro Media World) al prezzo di 49,99 euro e, per chi lo acquista entro oggi, riceverà in regalo anche un Mi LED Smart Bulb Essential. Purtroppo per ora non abbiamo alcuna informazione da parte di Xiaomi Italia circa la tempistica di lancio anche nel nostro mercato.

Via

Rispondi