Smart Home

Xiaomi Mi Smart Speaker in arrivo anche in Europa

Xiaomi Mi Smart Speaker Google Assistant

La notizia che tanto aspettavamo non solo da quando Xiaomi ha annunciato il Mi Smart Speaker per il mercato indiano ma anche da prima, quando il mercato degli smart speaker non era ancora monopolizzato da Amazon e Google, è finalmente arrivata, anche se non ancora in maniera ufficiale. Stiamo parlando dell’arrivo dello Xiaomi Mi Smart Speaker con Google Assistant anche nei mercati europei.

È stato riferito da Winfuture che Xiaomi porterà il Mi Smart Speaker anche nel vecchio continente. La fonte afferma di essere stata informata da alcuni rivenditori che lo smart speaker sarà presto annunciato in Europa. Sembra però che arriverà in un colore diverso da quello venduto in India, come mostrato nell’immagine che abbiamo allegato al post (assomiglia moltissimo al Sonos One).

Xiaomi-Mi-Smart-Speaker-Europe-c-1024x1024

Pur non avendo ancora informazioni ufficiali in merito, sappiamo che arriverà a un prezzo inferiore ai 60 euro. La fonte ha detto di essere stata informata che Xioaomi lo venderà per € 52,99 in Spagna e € 59,95 in Portogallo. I concorrenti più diretti (e nuovi) sono Amazon Echo a forma sferica da 99 euro e Nest Audio da 99 euro. Se Xiaomi Mi Smart Speaker sarà in grado di avvicinarsi alla loro qualità audio, si dimostrerà un vero affare.

A proposito di qualità audio, lo Xiaomi Mi Smart Speaker viene fornito con un altoparlante da 12 W e utilizza un driver audio da 64,5 mm. Secondo l’azienda, il processore audio TAS5805M offre alta potenza e bassa distorsione. Dispone inoltre di un avanzato algoritmo di controllo della risposta dinamica multibanda. Tutti questi fattori aiutano il diffusore a fornire un output audio HiFi, con tanto di supporto al suono DTS.

Dal punto di vista fisico, lo smart speaker ha una forma oblunga e presenta un design a rete metallica con finitura opaca. Ha anche un anello LED in alto simile agli altoparlanti Echo di Amazon (non gli ultimi modelli che hanno veduto l’anello LED spostarsi verso il basso).

Via

Rispondi