MIUI ROM

Xiaomi Mi MIX 2 finalmente si aggiorna alla MIUI 12 Global

Xiaomi Mi MIX 2

Dopo avervi parlato del rilascio della LineageOS 17.1 basata su Android 10 per lo Xiaomi Mi MIX 2, rimaniamo in argomento segnalandovi che Xiaomi ha finalmente avviato il rilascio dell’aggiornamento ufficiale alla MIUI 12 per quanto riguarda il ramo Global.

Xiaomi ha lanciato il Mi MIX 2 nella seconda metà del 2016 come successore dell’originale Mi MIX del 2016. Lo smartphone ha debuttato con la MIUI 9 basata su Android Nougat. Successivamente è stato aggiornato alla MIUI 10 e alla MIUI 11 negli anni successivi insieme ad Android Oreo e Android Pie. Ora, dopo tre anni dal suo rilascio, lo smartphone ha iniziato a ricevere quello che probabilmente è il suo ultimo aggiornamento importante sotto forma della MIUI 12.

Considerando che durante il rilascio della MIUI 12 China per il Mi MIX 2 sono stati riscontrati dei problemi che hanno costretto Xiaomi a rimandarne il rilascio, crediamo che le versioni internazionali andranno incontro a un rilascio ancora più scaglionato del solito. In pratica, l’aggiornamento alla MIUI 12 verrà rilasciata solo a un numero ristretto di utenti e, una volta acquisiti i loro feedback, si deciderà se avviare il rilascio in maniera totale oppure se tornare indietro con lo sviluppo di qualche altro bug fix.

Detto ciò, non ne siamo ancora certi ma l’aggiornamento alla MIUI 12 per Xiaomi Mi MIX 2 non dovrebbe apportare anche un aggiornamento ad Android 10. Ad ogni modo, la build in fase di rilascio sui mercati internazionali è la V12.0.1.0.PDEMIXM.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

1 Comment

  1. ho aggiornato a quella release e con rammarico noto che le patch di sicurezza sono rimaste a settembre 2019…a questo punto vale la pena passare a lineage? bella domanda

Rispondi