Smart Home

Yeelight annuncia l’integrazione con Razer Chroma Connect

Yeelight Razer Chroma Connect

È da un pezzo che non parliamo di Yeelight, azienda cinese specializzata nella realizzazione di sistemi di illuminazione smart e che in passato ha ampiamente collaborato con Xiaomi. Seppur in maniera minore rispetto a Huami (l’altra grande aziende che, dalla collaborazione con Xiaomi con le Mi Band, ha ricavato un espansione del proprio mercato a livello globale), Yeelight sta continuando ad avere successo non solo in Cina ma anche in Europa. E scommettiamo che ne avrà ancora di più dopo che al RazerCon 2020 è stato annunciato che i suoi prodotti supportano l’integrazione con Razer Chroma Connect.

Per chi non lo sapesse, Razer Chroma Connect è un software che consente alle luci multicolore di sincronizzarsi con i giochi che supportano la tecnologia: in base a ciò che avviene sul display, l’illuminazione cambia e si adatta. Si tratta di una tecnologia simile a quella Ambilight che sincronizza l’illuminazione con ciò che avviene sulla TV.

I gamers possono ora collegare facilmente i prodotti di illuminazione Yeelight con i dispositivi abilitati per Razer Chroma RGB. Ciò consente di ottenere effetti di luce riflessi durante la riproduzione dei giochi. Ma l’integrazione di Yeelight si estenderà oltre agli accessori desktop. Ciò significa che le luci colorate di Yeelight si accenderanno insieme a tutti gli altri dispositivi abilitati per Chroma durante il gaming.

Queste funzionalità si estendono a un’ampia selezione di giochi popolari, tra cui Overwatch, Fortnite, Apex legends e molti altri. Oltre ai prodotti che verranno annunciati in futuro, l’integrazione con Razer Chroma Connect da ieri 10 ottobre è disponibile su Yeelight Smart LED Bulb 1S (Color) e Yeelight LED Lightstrip 1S (bisogna aggiornare il firmware dei rispetti prodotti attraverso l’app Yeelight).

Per portare il gioco al livello successivo, tutto ciò che i giocatori devono fare è abilitare il controllo LAN dei prodotti nell’app Yeelight e le luci verranno automaticamente collegate a Razer Chroma tramite il plug-in Yeelight Chroma Connector. Questo può essere scaricato gratuitamente dal sito web ufficiale Yeelight“.

Rispondi