Smartphone

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G ottiene 121 punti su DxOMark ma rimane dietro Xiaomi Mi 10 Pro e Mi 10 Ultra

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G DxOMark

DxOMark ha pubblicato la recensione fotografica per il top di gamma da oltre 1300 euro Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G. Il team di revisori ha assegnato all’ammiraglia un punteggio complessivo di 121 punti che lo collocano non solo sotto il Galaxy S20 Ultra ma anche sotto lo Xiaomi Mi 10 Pro e lo Xiaomi Mi 10 Ultra (quest’ultimo rimane ancora in testa).

Con 121 punti, il Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G è un dispositivo molto capace per la fotografia e si colloca nelle regioni superiori della classifica. Con un punteggio fotografico di 130, è un ottimo risultato nella maggior parte delle categorie di test; i punti di forza principali includono una resa cromatica vivida, una messa a fuoco automatica rapida e un’esposizione generalmente accurata.

Xiaomi Mi 10 Pro DxOmark

Di contro, Xiaomi Mi 10 Pro raggiunge un eccezionale punteggio fotografico di 124, con risultati delle immagini abbastanza simili alla CC9 Pro Premium Edition dello scorso anno ma che, grazie al più potente chipset Snapdragon 865 e alla messa a punto raffinata (soprattutto in termini di rendering delle texture, prestazioni notturne e nitidezza degli angoli), le prestazioni del Mi 10 Pro sono superiori.

Xiaomi Mi 10 Ultra DxOMark (1)

Infine, lo Xiaomi Mi 10 Ultra ha ottenuto un punteggio medio di 130 nei test, conquistando la pole position nella classifica. Anche il suo punteggio fotografico di 142 è un nuovo record per DxOMark. Il punteggio fotografico si basa su un’eccellente prestazione con tutte le basi giuste per la maggior parte del tempo, come l’esposizione del target, la resa dei colori e il bilanciamento del bianco, offrendo allo stesso tempo una gamma dinamica molto ampia e buona definizione dei dettagli sia nelle aree luminose che in quelle scure della scena. Questo lo rende ideale per le riprese in condizioni difficili ad alto contrasto.

Insomma, seppur sia vero che il solito rapporto qualità prezzo di grande spessore viene un po’ meno con Xiaomi Mi 10 Pro e Mi 10 Ultra (non disponibile fra l’altro in Italia), Xiaomi è comunque riuscita a ottenere una qualità fotografica migliore rispetto al Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G a un prezzo di listino più basso.

Rispondi