MIUI ROM

Redmi 9 si aggiornerà alla MIUI 12 Global entro novembre

Redmi 9C

Il Redmi 9 non ha un’interessante storia “epica” relativa all’aggiornamento alla MIUI 12 come quella di Xiaomi Mi MIX 3 5G o come quella legata all’aggiornamento ad Android 10 per Xiaomi Mi A3 ma sicuramente non è stato lo smartphone più amato dagli sviluppatori interni.

Lo smartphone ha già ottenuto l’aggiornamento alla MIUI 12 nel mercato cinese in maniera rocambolesca ma non vi è ancora alcuna traccia per la versione venduta nei mercati Global. Secondo il direttore generale di Xiaomi Indonesia, Alvin Tse, sebbene ci siano stati alcuni intoppi con il lancio della MIUI 12 per il Redmi 9, i possessori possono aspettarsi di vedere l’aggiornamento apparire sul loro smartphone “si spera questo mese ma se no non più tardi di novembre”.

Come anticipato prima, l’aggiornamento alla MIUI 12 per il modello cinese di Redmi 9 è stato già rilasciato ma ha avuto chiaramente alcuni problemi, poiché il software è stato quasi immediatamente sospeso dal rilascio e sostituito da una nuova versione della MIUI 11 prima che un’altra MIUI 12 cinese, la versione 12.0.1.0.QJCCNXM, venisse distribuita agli utenti.

Il rilascio della MIUI 12 Global però non deve fare i conti solo con i problemi di sviluppo della versione cinese ma anche con la tempistica: c’è una sospensione nel processo di sviluppo generale della MIUI 12 a causa delle festività nazionali in Cina, motivo per cui Tse pone molta cautela nel suo commento.

In attesa che il Redmi 9 (e tutte le sue varianti lanciate in Italia) riceva l’aggiornamento alla MIUI 12 Global, vi vogliamo ricordare che la Paranoid Android Quarz 5 è ora disponibile al download con supporto anche per Xiaomi Mi A3 e Mi 6X.

Via

Rispondi