Modding

TWRP Unofficial disponibile per POCO X3, POCO F2 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G | Download

twrp

Rimaniamo in tema modding e, dopo avervi comunicato della disponibilità della versione ufficiale di LineageOS 17.1 per Xiaomi Mi 9T e Redmi Note 8T, volgiamo la nostra attenzione a POCO X3, POCO F2 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G per riferirvi che è stata pubblicata una prima versione Unofficial della TWRP recovery.

Grazie alla disponibilità di un repository di codici sorgenti del kernel dedicato e di uno strumento ufficiale di sblocco del bootloader, gli utenti che desiderano ottenere di più con i loro smartphone a marchio Mi, Redmi o POCO possono esplorare modifiche su misura nell’immenso mondo del modding, fra cui ROM e kernel personalizzati. Per iniziare con il processo di flashing di un file binario di terze parti, una recovery custom è fondamentale e la TWRP è uno dei nomi più rinomati in questo settore.

La TWRP è sviluppata da un team di sviluppatori ufficiali ma, proprio come la maggior parte delle Custom ROM, il codice sorgente è open source. Ciò significa che chiunque può scaricarlo e modificarlo a proprio piacimento per meglio adattarlo a determinati smartphone non ancora supportati ufficialmente. Ed è proprio quello che ha fatto mauronofrio di XDA, adattando l’ultima versione della TWRP a POCO X3, POCO F2 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G.

Nel caso foste interessati al download della TWRP Unofficial per uno di questi smartphone, vi basterà cliccare sui seguenti link:

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi