Wearable

Xiaomi Mi Air 2 Pro: in rete tutte le specifiche

Xiaomi Mi Air 2 Pro leaked

Xiaomi si accinge a presentare le nuove Xiaomi Mi Air 2 Pro, auricolari TWS che dovrebbero far fare il salto generazionale al catalogo dell’azienda grazie all’aggiunta di alcune feature hardware interessanti. Di esse ne abbiamo già parlato nel recente passato mostrandovi alcune immagini leaked che ci hanno permesso di dare un’occhiata al loro design. Adesso però ne torniamo a parlare grazie a una presunta scheda tecnica completa emersa online.

In particolare, una nuova fuga di notizie dal blogger di Weibo @DSP-Charles rivela alcune delle configurazioni di questi auricolari TWS. Se questa indiscrezione è qualcosa a cui credere, Xiaomi Mi Air 2 Pro offrirà più di quanto ci aspettiamo.

Secondo la fuga di notizie, le Xiaomi Mi Air 2 Pro potranno contare su un driver da 12 mm e su un sistema di cancellazione del rumore paragonabile agli AirPods Pro. Nello specifico, userà una riduzione del rumore digitale ibrida feedforward e feedback, con un valore di riduzione del rumore intorno ai 35 dB.

Il tutto avendo un peso di appena 6,5 g che lo rende molto confortevole, soprattutto durante le lunghe sessioni di ascolto. A proposito di sessioni lunghe di ascolto, l’autonomia dichiarata nella scheda tecnica leaked è di fino a 7 ore con sistema di cancellazione del rumore disattivo e di fino 5 ore con l’ANC attivo.

Venendo alla latenza audio, qualcosa da tenere sempre in considerazione quando non si tratta di un qualcosa connesso fisicamente allo smartphone, le Xiaomi Mi Air 2 Pro dovrebbero avere un ritardo medio di circa 100 ms con il codec AAC anche se questo valore potrebbe diminuire grazie al supporto del codec LHDC.

Ultima ma certo non meno importante è la “modalità trasparenza” che permetterà di ascoltare il mondo intorno a noi anche con le cuffie auricolari indossate.

A questo punto dobbiamo aspettare una conferma ufficiale di queste specifiche tecniche, la quale dovrebbe arrivare il prossimo 13 ottobre con la presentazione ufficiale.

Via

Rispondi