Modding

LineageOS 17.1 arriva su Xiaomi Mi 9T e Redmi Note 8T | Download e Guida

LineageOS 17.1 Xiaomi Mi 9T Redmi Note 8T

Gli sviluppatori di LineageOS 17.1 hanno rilasciato una versione ufficiale della loro Custom ROM anche per Redmi Note 8 / 8T (ginkgo) e Redmi K20 /Xiaomi Mi 9T (davinci), due degli smartphone più popolari degli ultimi tempi.

Si tratta di una buona notizia per tutti coloro preferiscono avere un’interfaccia grafica più pulita rispetto a quella della MIUI. Di contro, l’installazione di LineageOS 17.1 (il cui progetto di basa sul codice AOSP di Android 10) non solo fa perdere le molteplici funzioni della MIUI 12 ma non permette neanche di utilizzare il chip NFC sia di Xiaomi Mi 9T che di Redmi Note 8T per i pagamenti tramite Google Pay (questioni di sicurezza legate a SafetyNet).

Inoltre, è sempre bene ricordare che l’installazione di una Custom ROM e il precedente sblocco del bootloader e installazione di una recovery custom vanno ad invalidare la garanzia legale del produttore.

Downlooad e Guida all’installazione di LineageOS 17.1 

Per installare la ROM sul vostro smartphone, vi servono il bootloader sbloccato e una recovery custom come la TWRP. Se avete questi requisiti, la guida passo passo all’installazione di LineageOS 17.1 la trovate qui di seguito:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare le ROM in formato .zip (i link sono nelle parentesi dopo il nome dello smartphone) e le Google Apps in formato .zip (opzionali)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare (il primo avvio potrebbe richiedere un po’ più di tempo)

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi