Wearable

Xiaomi Mi Band 4 NFC espande la sua presenza in Europa… ma non ancora in Italia

Xiaomi-Mi-Band-5-4

Nonostante la Mi Band 5 si è presa ormai tutta la gloria del 2020, sembra che Xiaomi abbia ancora spazio per novità sulla Mi Band 4. L’anno scorso vennero presentate due versioni della Mi Band 4: una standard e una con sensore NFC. Seppur inizialmente il lancio della Xiaomi Mi Band 4 NFC venne relegato al solo mercato cinese, più in là la collaborazione con Mastercard spinse il colosso cinese a volgere la propria attenzione verso l’Europa.

Fino a ora la Russia è stato l’unico mercato in cui Xiaomi Mi Band 4 NFC è approdata ma adesso l’azienda ha deciso di esterne l’espansione verso altri mercati europei. Purtroppo fra di essi non è presente l’Italia visto che stiamo parlando solo di Ukraina e Bielorussia.

Xiaomi Mi Smart Band 4 NFC Mastercard

Il prodotto viene rilasciato nei due paesi europei in collaborazione con Mastercard che gestisce il servizio di pagamento contactless utilizzando i chip NFC a bordo della band. L’accordo ha anche un numero di banche bielorusse e ucraine come partner, ma essendoci Mastercard di mezzo, l’utilizzo dei pagamenti contactrless è disponibile solo per chi ha già una carta Mastercard.

Xiaomi deve ancora annunciare un elaborato lancio al di fuori dei paesi in cui è già stato implementato. Ma poiché si tratta di una partnership con Mastercard, è probabile che nelle prossime settimane assisteremo a un lancio più ampio.

Oltre al pagamento contactless, Xiaomi Mi Band 4 NFC racchiude tutte le funzionalità di fitness e sport presenti nella normale Band 4 come il sensore di frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno, una scocca impermeabile e altre funzioni incentrate sullo sport.

Via

Rispondi