MIUI ROM

Il programma beta della MIUI Global sta per tornare

MIUI ROM Global beta

Avere delle conferme sull’ottimizzazione e sulle funzionalità di un determinato software prima che venga rilasciato alla massa è fondamentale per gli sviluppatori, motivo per cui i programmi beta fioriscono con quasi ogni sistema operativo e principale applicazione. Xiaomi ha anche il suo programma beta ma, purtroppo, da oltre 18 mesi è riservato alla sola MIUI China e non alla MIUI Global.

Negli ultimi 18 mesi sono state tante le richieste di ripristinare il programma beta anche per la MIUI Global m non si è mai avuta una risposta positiva da parte dell’azienda. O almeno, non fino a ora.

Come potete leggere dallo screenshot qui in alto, gli sviluppatori di Xiaomi stanno pensando di organizzare nuovamente un programma beta dedicato alla MIUI Global, così da permettere agli utenti di provare le novità in anticipo e riceve, per quanto riguarda gli sviluppatori, dei feedbeck e dei consigli su cosa migliorare e su cosa è già funzionante.

I più critici potrebbero pensare che il programma beta per la MIUI Global non sia in realtà mai finito, visto i diversi bug che sono presenti su alcuni smartphone non appena una nuova release viene rilasciata (i possessori di Xiaomi Mi 9T ne sanno qualcosa). Tuttavia, è un’ottima cosa sapere che, anche se per un numero limitato di dispositivi (come si legge nello screenshot), potrebbe tornare a esistere un programma beta per le versioni di MIUI Global /magari si potrebbe iniziare già con la MIUI 13 in fase di sviluppo).

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi