MIUI ROM

Xiaomi Mi Note 3 e Mi 8 Lite si aggiornano alla MIUI 12 Global

MIUI-12-Global

A distanza di un mese da quando Xiaomi Mi Note 3 e Mi 8 Lite hanno ricevuto l’aggiornamento alla MIUI 12 nel mercato cinese, ecco che gli sviluppatori del colosso cinese hanno avviato il rollout dello stesso aggiornamento per tutti i modelli Global.

Xiaomi Mi 8 Lite

Questi smartphone hanno ricevuto due aggiornamenti di Android e della MIUI e attualmente hanno a bordo la MIUI 11. Mentre Xiaomi Mi Note 3 è con la MIUI 11 basata su Android Pie, Mi 8 Lite ha la MIUI 11 basata su Android 10. Stando alle prime informazioni di coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento, questi i dispositivi ora stanno ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12 basata su Android 10.

L’aggiornamento alla MIUI 12 per Xiaomi Mi Note 3 arriva con il numero di build V12.0.1.0.PCHMIXM mentre per quanto riguarda Mi 8 Lite il numero di build della nuova versione software è V12.0.3.0.QDTMIXM.

Come per ogni altro aggiornamento OTA, il rollout sta venendo portato avanti in maniera scaglionata in base ai diversi mercati di destinazione. Questo per evitare che un possibile bug sfuggito agli sviluppatori peggiori l’esperienza di tutti coloro sono in possesso degli smartphone. In parole povere, potrebbero essere necessarie alcune ore (o anche dei giorni) affinché l’aggiornamento OTA alla MIUI 12 arrivi anche per i modelli italiani.

Prima di lasciarvi, vorremmo fare una piccola considerazione riguardo Xiaomi Mi Note 3 e Mi 8 Lite. Molto probabilmente l’aggiornamento alla MIUI 12 in fase di rilascio adesso sarà l’ultimo sia per Xiaomi Mi 8 Lite che per Mi Note 3 (escluse le patch di sicurezza), considerato che quest’ultimo è stato lanciato nel 2017 e il Mi 8 Lite nel 2018. Ciò nonostante, siamo certi che rimarranno sempre nei cuori degli appassionati di modding che sicuramente non li lasceranno al loro destino.

Via

Rispondi