Wearable

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 ufficiali: specifiche e prezzi

Amazfit GTS 2 e Amazfit GTR 2

Dopo aver tolto il velo su Amazfit Band 5, il colosso cinese Huami ha presentato ufficialmente i due nuovi smartwatch Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2, molto diversi sul fronte estetico ma molto simili in termini di funzioni e specifiche.

Amazfit GTR 2

Huami Amazfit GTR 2 è dotato di un display circolare AMOLED 3D da 1,39 pollici con una luminosità massima di 450 nit e 328 PPI. Secondo Huami, il display è dotato di un rivestimento in carbonio simile a un diamante per meglio resistere a urti e graffi, conferendogli una durezza 9H paragonabile allo zaffiro. La società afferma inoltre che questo smartwatch ha dovuto subire 35 processi rigorosi e oltre 27 ore di test.

L’Amazfit GTR 2 è la seconda generazione della serie Huami GTR ed è più sottile del suo predecessore. Ha due pulsanti sul lato destro con il lato sinistro completamente pulito. In generale, questo smartwatch viene offerto in due diverse varianti:

  • Modello classico che viene fornito con un corpo in acciaio inossidabile e cinturino in pelle.
  • Modello sportivo che utilizza un corpo in lega di alluminio con cinturino in silicone.

Sotto il cofano, questo orologio racchiude 4 GB di memoria interna (fino a 600 canzoni), supporto all’assistente vocale XiaoAI, connettività WiFi, Bluetooth, NFC e GPS con supporto GLONASS e Beidou. Per quanto riguarda la batteria, Huami afferma che vi è un’autonomia di fino a 38 giorni nella modalità orologio di base. Tuttavia, nella normale modalità smartwatch, l’autonomia riduce a 14 giorni.

In termini di sensori per il tracciamento dei parametri vitali, l’Amazfit GTR 2 viene fornito con il sensore ottico BioTracker 2 PPG che controlla la frequenza cardiaca e i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, questo smartwatch è dotato anche di un sistema di valutazione della salute PAI integrato.

Amazfit GTS 2

Amazfit GTS 2

Amazfit GTS 2 è la nuova proposta con cassa quadrata e, rispetto al modello Amazfit GTS lanciato lo scorso anno, è più leggero e sottile. Ha uno spessore di soli 9,7 mm e pesa 24,7 g, rendendolo comodo da indossare.

Il concetto di design persegue rotondità, integrazione e immersione. La scocca in metallo utilizza un vetro curvo 3D sui bordi che integra perfettamente il pulsante laterale.

In termini di display , lo smartwatch Amazfit GTS 2 utilizza uno schermo AMOLED da 1,65 pollici, con lo stesso rivestimento in carbonio, risoluzione di 341PPI e luminosità che può raggiungere i 450nit.

Guardando alle funzioni, Amazfit GTS 2 è simile all’Amazfit GTR 2, avendo 4 GB di memoria (può contenere fino a 600 canzoni), supportando l’assistente intelligente Xiao AI, avendo connettività WiFi, Bluetooth, NFC e GPS con supporto GLONASS e Beidou e supportando anche il sensore ottico BioTracker 2 PPG.

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2: prezzi di vendita

Amazfit GTR 2 sarà disponibile, nel mercato cinese, a:

  • Modello classico: 1,099 yuan (162 euro)
  • Modello sport: 999 yuan (146 euro)

Amazfit GTS 2 invece arriverà a 999 yuan (146 euro). Purtroppo non abbiamo ancora informazioni circa l’arrivo nel mercato europeo.

Via

3 Comments

Rispondi