Smartphone

Non solo Mi 10T e Mi 10T Pro: da Xiaomi in arrivo anche un Mi 10T Lite

Xiaomi Mi 10T Lite concept
concept

Dimostrando di essere fra le principali aziende che sfrutta quella che noi chiamiamo “strategia dei satelliti”, Xiaomi si appresta a lanciare non solo il Mi 10T e il Mi 10T Pro ma anche il Mi 10T Lite.

Il nome non è stato ancora confermato, ma la fonte di queste informazioni afferma che Xiaomi Mi 10T Lite sarà il nome dello smartphone e arriverà con il numero di prodotto M2007J17G, tra l’altro già presente nel database della FCC. Neanche lì c’è un nome ma invece c’è la conferma che il nuovo prodotto apparterrà al marchio Mi, cioè non sarà un dispositivo Redmi o Poco.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci aspettiamo chiaramente che il Mi 10T Lite sia meno performante del Mi 10T e della versione Pro, sia per quanto riguarda il SoC e le memorie che per quanto riguarda il comparto fotografico. Per ora non vi sono certezze o indiscrezioni a riguardo, con l’unica cosa a sembrare certa è la capacità della batteria di 4720 mAh con supporto a un qualche tipo di ricarica rapida cablata.

La capacità energetica di 4720 mAh è leggermente inferiore rispetto alle batterie che dovrebbero essere presenti su Mi 10T e Mi 10T Pro, ma solo leggermente. Probabilmente la capacità inferiore verrà bilanciata da un SoC meno esoso, garantendo livelli simili di autonomia.

Un’altra informazione di cui non siamo ancora in possesso è di quanto sarà più economico il modello Lite rispetto agli altri due. Se dobbiamo prendere per veritiero il prezzo di vendita preannunciato per Mi 10T Pro, allora per la versione Lite si potrebbe benissimo parlare di un prezzo inferiore di almeno 150 – 200 euro.

Via Fonte

Rispondi