Gadget

Da Xiaomi arriva anche uno Hula Hoop smart

Xiaomi smart Hula Hoop

Potrebbe sembrare un oggetto comune e di relativa importanza ma l’hula hoop è uno degli oggetti utilizzato per il divertimento e per gli esercizi fisici più antico del mondo (se ne hanno tracce addirittura nel 500 a.C.). È quindi naturale che qualche azienda pensasse a come rendere smart un prodotto usato da migliaia di anni e chi migliore di Xiaomi per fare ciò? Xiaomi ha lanciato l’Hula Hoop Move It Smart Thin Waist sulla piattaforma di crowdfunding Youpin che aggiunge una componente di integrazione con dati e smartphone.

Dal punto di vista costruttivo, l’hula hoop smart utilizza uno strato esterno in schiuma di gomma morbida ed altamente elastica. La struttura interna è dura per garantire una certe rigidità. Il tutto è studiato in maniera tale da esserci un design ad anello rimovibile con giunzione libera e diametro regolabile per adattarsi alle dimensioni di qualsiasi utilizzatore.

Xiaomi smart Hula Hoop

Da quanto abbiamo potuto apprendere dalla descrizione su Youpin, l’Hula Hoop ha un modulo giroscopio a sei assi integrato. Se utilizzato in combinazione con corsi di video insegnamento sull’app Move It, può rilevare i movimenti in tempo reale e fornire feedback sullo standard di movimento e può anche calcolare le calorie.

Il prodotto supporta funzioni come il conteggio intelligente, il riconoscimento somatosensoriale e la connessione Bluetooth. La cosa interessante è che quando questo hula hoop intelligente è collegato a uno smartphone, può essere utilizzato come un gioco sportivo e competitivo in cui vince chi riesce a fare più punti seguendo le indicazioni fornite a video.

Purtroppo la disponibilità, trattandosi della piattaforma di Youpin, è data solo per il mercato cinese, dove chi deciderà di finanziare il progetto dello smart hula hoop di Xiaomi potrà farlo con 129 yuan (circa 17 euro) mentre chi deciderà di acquistare il prodotto già finito potrà farlo con 199 yuan (circa 27 euro).

Via

Rispondi