Wearable

Huami e Tesla insieme per lo sviluppo di un nuovo smartwatch

Huami

Huami Technology è diventata ormai un’azienda di fama mondiale per i suoi prodotti wearable dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Inizialmente conosciuta solo come l’azienda produttrice delle Mi Band per Xiaomi, nel tempo si è ritagliata una fetta di mercato sempre più consistente, espandendosi anche al di fuori della Cina (per il mercato internazionale ha appena cambiato brand). Questa fama e la qualità dei prodotti sono stati notati anche da Tesla che, domani 15 settembre, dovrebbe presentare in Cina un nuovo smartwatch realizzato proprio da Huami.

Nonostante viviamo in un’era di rumor e indiscrezioni e in cui le notizie difficilmente si possono tenere nascoste, per ora non abbiamo idea di cosa verrà presentato alla conferenza di domani. Possiamo tuttavia fare delle supposizioni.

Recentemente, gli smartwatch Amzfit GTR e Amazfit GTS di Huami hanno ricevuto un aggiornamento che consente loro di essere utilizzati come chiavi della macchina per Xiaopeng P7 / Xpeng P7, ovvero i modelli che maggiormente rivaleggiano con la Tesla Model 3 nel mercato cinese. Quindi, il prodotto in arrivo potrebbe essere uno smartwatch particolare e sviluppato specificatamente per le auto elettriche di Tesla, in grado anche di sostituire le chiavi fisiche dell’auto.

Il CEO di Huami, Huang Wang, ha stuzzicato l’attenzione su questo evento di lancio attraverso il suo profilo su Weibo e, dai teaser, sembra che la società potrebbe lanciare una variante aggiornata dello smartwatch Amazift GTR. Per saperlo con certezza bisognerà attendere ancora qualche ora per l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda.

Ricordiamo poi che il mese scorso, una certificazione della FCC ha rivelato che Tesla Motors sta lavorando allo sviluppo di un nuovo smartwatch con Xplora Technologies, un’azienda norvegese che vende smartwatch per bambini. Non sappiamo però se i due progetti sono legati o meno.

Via

Rispondi