Modding

CarbonROM 8.0 aggiunge il supporto a Redmi Note 4 | Download

CarbonROM 8.0

Rimaniamo in ambito modding e, dopo avervi parlato della disponibilità della primissima ROM AOSP basata su Android 11 per Xiaomi Mi 9T Pro, volgiamo la nostra attenzione alla CarbonROM 8.0 e alla sua espansione verso altri smartphone, fra cui il Redmi Note 4.

Sono appena 5 mesi che il team di CarbonROM è tornato al centro dell’attenzione nella scena del modding con la loro ROM personalizzata basata su Android 10 e ricche di funzionalità (nome in codice “PAX”). Da allora, il team ha aggiunto il supporto per un paio di dispositivi Sony e ASUS e ha rivelato che stavano chiudendo il ramo “Noct” basato su Android Oreo. Ora, gli sviluppatori di CarbonROM sono tornati con una nuova versione che aggiunge il supporto per una manciata di ulteriori smartphone, fra cui Redmi Note 4 per l’appunto ma anche OnePlus 7, 7T Pro e 7T Pro 5G.

Sebbene questa versione non sia ricca di novità come l’aggiornamento principale iniziale, offre comunque alcuni miglioramenti degni di nota. Ad esempio, il motore dei caratteri personalizzati è stato ampiamente rielaborato per supportare USAP Pooling, che a sua volta migliora significativamente la velocità di avvio delle app. Le nuove build includono anche miglioramenti chiave della sicurezza, anche se gli sviluppatori devono ancora integrare le patch di sicurezza Android di settembre 2020.

Secondo un recente post sul blog del team, la nuova build CarbonROM 8.0 è ora disponibile per tutti i dispositivi supportati e include questi miglioramenti e funzionalità:

  • Patch di sicurezza di agosto.
  • Migliore organizzazione all’interno di CarbonFibers e Impostazioni (le icone VoLTE e VoWiFi possono essere abilitate all’interno dei miglioramenti di CarbonFibers).
  • Miglioramenti al design degli orologi nella schermata di blocco per unificarli nell’aspetto e nel comportamento.
  • Nuova implementazione del motore di caratteri.
  • Risolti alcuni problemi relativi alla ricerca.

Nel caso foste possessori di uno degli smartphone che si sono aggiunti alla lista supportata, vi basterà cliccare sui link sottostanti per procedere al download della relativa versione di CarbonROM 8.0:

Via

Rispondi