Smartphone

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro anticipati da Amazon: le specifiche

Xiaomi Mi 10T Pro 5G

Dopo il grande successo ottenuto in Europa con i Mi 9T e Mi 9T Pro, Xiaomi si prepara a lanciare la nuova generazione Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro. Questi nuovi smartphone sono talmente vicini alla presentazione ufficiale che la pagina prodotto è già stata pubblicata su Amazon Spagna, grazie alla quale abbiamo appreso gran parte delle loro specifiche tecniche e il loro design estetico (cosa che avevamo già fatto grazie ad alcune immagini leaked).

Da quanto abbiamo potuto apprendere dalla pagina prodotto di Amazon Spagna, lo Xiaomi Mi 10T Pro dovrebbe essere uno smartphone altamente orientato al gaming, con un SoC Snapdragon 865, un display con refresh rate a 144 Hz ed una batteria da 5.000 mAh, 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la versione standard invece, l’orientamento al gaming c’è lo stesso vista la presenza dello stesso SoC ma di una configurazione di memoria limitata a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Un’altra differenza fra le due versioni dovrebbe essere nel comparto fotografico: mentre lo Xiaomi Mi 10T Pro utilizzerebbe l’oramai acclamata fotocamera da 108 MP che ha fatto le fortune di Mi Note 10 prima e della serie Mi 10 Pro poi, il Mi 10T dovrebbe accontentarsi di una fotocamera principale da 64 MP. In entrambi i casi, tali sensori sarebbero affiancati da ulteriori due fotocamere.

Se prendiamo con le pinze queste informazioni, lo facciamo ancora di più quando si tratta del prezzo di vendita. Amazon Spagna ha infatti proposto un prezzo di 666,25 euro per lo Xiaomi Mi 10T Pro e 547,20 euro per il Mi 10T ma abbiamo l’impressione che si tratta di prezzi fittizi e non veritieri (anche perché l’inserzione non è stata messa da Amazon stessa ma da un venditore terzo).

Rispondi