Smartphone

C’è ancora una speranza di vedere lo Xiaomi Mi Max 4

Xiaomi Mi Max

La serie di smartphone Mi Max di Xiaomi è stata quella che ha “dato il colpo di grazia” agli smartphone compatti, contribuendo al trend di avere smartphone con display enormi e batterie super capienti. Considerando che ormai difficilmente si scende sotto i 6 pollici di diagonale, Xiaomi ha ritenuto opportuno interrompere la serie Mi Max dopo la terza generazione e dedicare le proprie forze su altri modelli. Ciò tristemente è stato confermato sia dal GM di Redmi che dal CEO di Xiaomi. Ma nonostante ciò, sembra che ci sia ancora una speranza di vedere lo Xiaomi Mi Max 4.

Xiaomi ha infatti certificato un nuovo smartphone che vedremo presto arrivare sul mercato cinese con una batteria enorme. Secondo i dati in nostro possesso, il nuovo smartphone Xiaomi avrà una batteria da 5.900 mAh con tecnologia Li-ion (batteria al litio).

Le prime indiscrezioni che sono apparse dopo aver visto questo enorme numero di milliampere è che si tratti dello Xiaomi Mi Max 4. Ma ricordiamo che Xiaomi ha già detto che la serie Mi Max è fuori produzione e che non vedremmo più nuovi modelli. Xiaomi potrebbe lanciare uno smartphone di grandissime dimensioni appartenente a una serie diversa dalla Mi Max, ma per ora ci piace pensare che si tratta dello Xiaomi Mi Max 4.

Da quello che sappiamo, Xiaomi sta preparando la nuova serie Redmi Note 10, la serie Mi 10T per l’Europa e forse qualche altro terminale che ancora non conosciamo. Per essere sicuri di quale smartphone si tratti, bisognerà attendere che Xiaomi pubblichi i primi teaser o che in rete appaiano i test benchmark a cui Xiaomi lo sottoporrà internamente.

Esattamente come sta accadendo in questo momento per il POCO X3 NFC, non è da escludere che lo smartphone in questione, con dimensioni molto generose e una batteria molto capiente, possa strizzare l’occhio al gaming trasformandosi nella perfetta soluzione di gaming mobile (sfruttando anche i servizi di cloud gaming).

Via

Rispondi