Smartphone

POCO X3 NFC: svelato ufficialmente il prezzo di vendita!

POCO X3 NFC

Nonostante la presentazione ufficiale del POCO X3 NFC avverrà domani alle ore 14.00 (scoprite qui come guardarla in diretta), l’azienda ha deciso di anticipare un po’ le cose pubblicando una serie di immagini teaser ad indovinelli piene zeppe di informazioni tecniche e, soprattutto, del prezzo di vendita ufficiale.

Una delle immagini teaser indica il frame rate del display: sarà 120 Hz. Allo stesso tempo, la frequenza di campionamento del touchscreen sarà di 240 Hz. Tali parametri sono spesso attribuiti a smartphone da gaming anche se il POCO X3 NFC non apparterrà alla fascia alta. La piattaforma Snapdragon 732G su cui è costruito questo modello infatti è una versione leggermente overcloccata dello Snapdragon 730G e supporta alcune funzionalità di gioco Snapdragon Elite, ma i gamers non sono il principale target.

La seconda immagine non fa altro che confermare la presentazione ufficiale domani 7 settembre, cosa che però sapevamo già da diversi giorni.

La terza infine è dove arriva il bello: pochi giorni fa sono apparsi sul Web dei presunti dati sul costo del nuovo Poco X3 NFC, fra cui $226 per la versione normale e $268 per la versione avanzata. Ora sappiamo che, almeno per quanto riguarda la versione base, il costo dello smartphone sarà di $229.

Precisiamo che il prezzo è specificato in dollari in quanto il POCO X3 NFC verrà commercializzato a livello globale.

Oltre a ciò, ricordiamo che nei giorni scorsi sono emerse diverse indiscrezioni che indicano le principali caratteristiche tecniche dello smartphone (cose che poi sono state confermate ufficialmente da un’altra immagine teaser):

  • Fotocamera principale da 64 MP
  • Raffreddamento a liquido LiquidCool Technology 1.0 Plus
  • Ricarica rapida da 33W!
  • Batteria da 5.160 mAh
  • Chip NFC (da sfruttare soprattutto per i pagamenti mobile via Google Pay)

Infine, il POCO X3 NFC è stato protagonista di alcuni test benchmark: su AnTuTu ha totalizzato un punteggio superiore a 301.000, mentre su Geekbench 5 (con il nome in codice Xiaomi M2007J20CG) ha totalizzato un punteggio di 571 punti nel single core e di 1766 punti nel multi core.

Per chi non conoscesse POCO

POCO è un-brand di Xiaomi lanciato ne 2018 da un team di grandissimi professionisti e appassionati del settore smartphone.
Il grande successo del primo smartphone POCO F1 ha subito accelerato la diffuzione del brand e la popolarità sulla scena, tra gli appassionati e i media di settore.
La filosofia di POCO punta ad offrire solo le innovazioni che contano davvero, proprio per questo il motto di questo giovane brand è “everything you need, nothing you don’t” che tradotto in italiano suona più o meno così “tutto ciò di cui hai bisogno, niente di cui non hai bisogno”. Questo per sottolineare l’attenzione alle caratteristiche che davvero fanno la differenza, puntando tutto sulla sostanza del prodotto.

Lo store ufficiale Xiaomi su Aliexpress

In tutta l’immensa piattaforma, questo Xiaomi Store Aliexpress è l’unico ufficiale ed autorizzato, per questo viene presentato in occasione degli eventi lancio ufficiali per i prodotti Xiaomi, al momento del “where to buy”. Giusto per capire la portata di questo shop, ricordiamo che possiede qualcosa come 2,56 milioni di follower ed è stato lo shop N.1 per vendite in occasione della Festa dei Single (11.11) 2019 su tutta la piattaforma AliExpress.
La diretta collaborazione dello shop con la casa madre Xiaomi consente di offrire al cliente:

  • Prodotti originali al 100%
  • 2 Anni di garanzia per tutti i Paesi europei
  • Consenga in 15-20 dalla Cina in tutto il mondo
  • Magazzini ufficiali in Francia e Spagna che consentono di spedire in 3-7 giorni lavorativi verso ben 16 Paesi europei, compresa l’Italia ovviamente

Via

1 Comment

Rispondi