MIUI ROM

Redmi Note 9: segnalazioni di problemi e bug dopo l’aggiornamento alla MIUI 12

Redmi-Note-9

L’aggiornamento a una versione più nuova di un software è generalmente una buona cosa, visto che introduce nuove funzionalità e permette di utilizzare ancora meglio lo smartphone. Tuttavia, alle volte può capitare che un aggiornamento venga rilasciato per migliorare l’esperienza generale ma, a causa di qualche bug, la peggiori. È ad esempio il caso del Redmi Note 9, il cui aggiornamento alla MIUI 12 sembra aver causato una serie di bug molto fastidiosi.

In rete stanno emergendo sempre più segnalazioni di utenti che si lamentano delle scarse prestazioni del sistema, dei problemi al Wi-Fi e di crash di sistema causati da alcuni giochi presenti sugli store. Il problema risiede nella MIUI 12, perché tutti i suddetti arresti anomali hanno iniziato a comparire solo dopo l’installazione dell’aggiornamento.

MIUI 12

L’azienda ha già rilasciato MIUI 12 per Redmi Note 9 per le versioni cinese, indiana ed europea del dispositivo. Ad agosto, gli sviluppatori hanno interrotto la diffusione della variante globale dell’aggiornamento a causa di bug ma, dopo un po’, il rilascio dell’aggiornamento è stato ripreso.

Al momento l’azienda non ha voluto commentare l’accaduto in alcun modo. Ma uno dei moderatori della Mi Community Global ha detto che gli sviluppatori sono a conoscenza dei problemi esistenti e stanno lavorando per risolverli.

Questa non è la prima volta che Xiaomi ha lanciato una versione del firmware piena di bug, come sicuramente sapranno bene i possessori di Xiaomi Mi 9T (sia con la MIUI 11 che con la MIUI 12).

Rimaniamo in attesa di avere maggiori informazioni sulla questione, nella speranza che gli sviluppatori di Xiaomi sistemino quanto prima i problemi e restituiscano ai possessori di Redmi Note 9 un’esperienza d’uso buona e soddisfacente.

Rispondi