Mi TV

Xiaomi Mi TV: in arrivo due nuove versioni da 82″ con risoluzione 4K e 8K

Xiaomi Mi TV 4S

Xiaomi sta puntando sempre di più sulle sue Mi TV per dominare un altro settore tecnologico oltre a quello degli smartphone, dei wearable e dei dispositivi IoT. Dopo quindi aver lanciato le Mi TV in Italia ed aver presentato le sue due versioni più premium del catalogo (Xiaomi TV Master Series con display OLED e Xiaomi Mi TV Lux Transparent Edition con display OLED trasparente), il colosso cinese si prepara a stupire ancora con il lancio di due nuove Mi TV da 82 pollici, di cui una dotata di risoluzione 8K.

Come riferito da un blogger su Weibo, in rete sono apparse due nuove Mi TV con a bordo schermi LCD da 82 pollici. Sono prodotti da Xinpu (Guangzhou) Electronics Co., Ltd ed hanno come numero modello rispettivamente L82M6-8K e L82M6-4K.

Al momento, Xiaomi utilizza su tutte le sue Mi TV le risoluzioni 4K (3840 × 2160) e Full HD (1290 x 1080). Considerando che altri marchi di grande importanza hanno già lanciato sul mercato le loro prime proposte 8K (Samsung addirittura è già alla terza generazione), è probabile che Xiaomi Mi TV scelga l’8K come nuovo punto di innovazione.

Con la premessa di un rapido utilizzo commerciale delle reti 5G, le TV 8K sono diventate meno degli oggetti belli ma poco utili per via di mancanza di contenuti a dispositivi che hanno acquisito un loro perché. Inoltre, grazie ai chip di elaborazione delle immagini, molte aziende pubblicizzano le loro proposte come ideali anche per guardare contenuti SD, HD e 4K con upscaling in 8K.

Al momento, Samsung, LG, TCL, Skyworth, Hisense, Changhong, Konka, Haier e altri importanti marchi hanno tutti lanciato prodotti 8K. E ora sembra che Xiaomi possa unirsi a questo club, con la speranza che il nuovo modello intravisto in rete non sia riservato al solo mercato cinese.

Rispondi