MIUI ROM

Xiaomi Mi 9 si aggiorna alla MIUI 12.0.2.0 con le patch di agosto 2020

Xiaomi Mi 9

Gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’ex top di gamma Mi 9 portando la sua versione software alla MIUI 12.0.2.0. Le novità a livello funzionale di questo aggiornamento sono veramente minime, dal momento che il focus principale è quello di implementare le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2020.

La versione in fase di rilascio a livello globale è la V12.0.2.0.QECCNXM e, trattandosi di un aggiornato via OTA, sta venendo rilasciato in maniera scaglionata in base ai diversi mercati di destinazione. Ciò è fatto per evitare che un possible bug affligga in un sol colpo tutti i possessori dello smartphone.

Tuttavia, gli utenti interessati possono anche verificare l’aggiornamento OTA tramite Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Verifica aggiornamenti software (di solito in automatico avviene una volta al giorno).

Un’altra alternativa è scaricare il firmware da installare manualmente sullo smartphone attraverso il link sottostante:

Xiaomi Mi 9 dice la sua anche nel 2020

Nonostante siano usciti smartphone con caratteristiche tecniche migliori, lo Xiaomi Mi 9 lanciato nel 2019 può benissimo essere messo sul loro stesso piano.

Partendo dall’analizzare il display, forse la cosa più interessante è che il rapporto schermo-corpo dello smartphone è del 90,7%. Il display in se è di tipo AMOLED (prodotto da Samsung), ha una diagonale da 6,4 pollici, una risoluzione 1080 x 2220 (FHD+), una luminosità massima di 600 nits ed è protetto dal Corning Gorilla Glass 6. Al di sotto del display trova spazio lo scanner di impronte digitali in-display, dotato di una tecnologia particolare che lo rende il 25% più veloce rispetto alla generazione precedente.

Al cuore dell’ex top di gamma c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 855 abbinato a 6 o a 8 GB di memoria RAM (in base alla configurazione) e a 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1.

L’unico punto debole dello smartphone è forse la batteria, un’unità da 3300 mAh con sistema di ricarica a 20W.

Rispondi