Smartphone

Redmi Note 8 è un carro armato: sopravvissuto dopo una caduta dall’8° piano

Redmi Note 8 caduta 8° piano

L’anno scorso è stato lanciato il Redmi Note 8, diventando rapidamente uno dei modelli di maggior successo per l’azienda con 10 milioni di vendite a dicembre 2019 e oltre 30 milioni di spedizioni a maggio 2020. Una delle ragioni del successo è che sembrava davvero un degno aggiornamento rispetto al precedente Redmi Note 7.

I clienti Global hanno ricevuto solo il Redmi Note 7 con Snapdragon 660 mentre India e Cina hanno ottenuto una variante Pro con Snapdragon 675. Il Redmi Note 8, quindi, è arrivato come un vero aggiornamento per il vero Redmi Note 7 portando anche un importante miglioramento per la fotocamera. Sebbene il telefono non sembri il più resistente dei telefoni di fascia media, è riuscito a sopravvivere alla caduta dall’ottavo piano, il che conferma sicuramente una buona qualità costruttiva.

Un Mi Fan ha recentemente condiviso la storia della sua unità di Redmi Note 8 che è caduta in una pozza d’acqua dopo aver fatto un volo in caduta libera (per errore) dall’8° piano di un condominio. Sorprendentemente, anche se il vetro dello schermo è stato completamente crepato e l’acqua è penetrata nella fotocamera, lo smartphone in se, compreso il display e il touch, funziona ancora bene. Anche la scocca del telefono si è piegata, trasformandolo in uno “smartphone con display curvo”.

Redmi Note 8 caduta 8° piano Lei Jun

Il caso ha praticamente impressionato il fondatore e presidente di Xiaomi, Lei Jun, che ha anche condiviso il post su Weibo esaltando la qualità del Redmi Note 8. Sappiamo che i danni causati dalle cadute dipenderanno sempre da diverse circostanze e che ogni caduta è differente dall’altra. Un telefono può cadere dall’8° piano e sopravvivere, ma può anche cadere da un’altezza ridotta e danneggiare completamente il display. Più che esaltare la qualità costruttiva del Redmi Note 8 (comunque di alto livello), ci sentiamo di dire che il proprietario del dispositivo ha avuto la sua parte di fortuna.

Rispondi