Smartphone

Le fotocamere della serie Redmi Note 9 hanno dei problemi con la polvere

Redmi Note 9S

Con la linea Redmi Note 9, l’azienda è riuscita a portare i propri smartphone a un nuovo livello. Xiaomi è riuscita a creare dispositivi bilanciati sia nel design che nelle specifiche, senza dimenticare poi il prezzo di vendita competitivo. Tutti i modelli della serie possono contare su buoni display, chip perforanti (rapportati alla fascia di prezzo) e comparti fotografici decenti, almeno nella qualità, visto che la sezione che ospita le fotocamere posteriori non ha la miglior costruzione di sempre.

In rete sono iniziati ad apparire alcuni reclami sul comparto fotografico principale su Redmi Note 9. Gli utenti hanno iniziato a segnalare che il vetro posto a copertura delle lenti non fornisce il livello di tenuta richiesto. Il cattivo assemblaggio ha portato alla formazione di fessure attraverso le quali penetrano particelle di polvere e detriti.

Da quanto abbiamo potuto osservare dalle lamentele, Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9S soffrono di questo difetto mentre solo la fotocamera del Redmi Note 9 Pro Max è riuscita a evitare il problema.

Le prime denunce sui dispositivi hanno cominciato a comparire un paio di mesi fa, ma poi il capo della divisione globale di Xiaomi in Indonesia ha riferito che si sono verificati casi isolati di contaminazione delle fotocamere, con l’azienda che intende comunque rafforzare il controllo sulla qualità. dell’assemblaggio del prodotto. Dopodiché, il numero di reclami è praticamente scomparso, facendo pensare che la linea di assemblaggio fosse tornata perfetta. E invece, dopo un po’ il difetto è tornato e con esso è cresciuto il flusso di reclami sulla qualità costruttiva della fotocamera posteriore.

Nonostante si tratti palesemente di un difetto di fabbricazione, Xiaomi non ha ancora comunicato nulla in merito. Si consiglia a coloro che hanno riscontrato un problema del genere di contattare il venditore con una richiesta di sostituzione dell’unità difettosa.

Se invece possedeste uno smartphone della serie Redmi Note 9 ma non avreste riscontrato alcun problema, vi consigliamo di pulire con più frequenza la scocca posteriore e, in special modo, la sezione delle fotocamere.

Via

3 Comments

  1. guarda caso negli screenshots si vede solo la fotocamera in alto a destra piena di polvere… hmmmmm

    1. Non solo nella fotocamera ma anche nel display esterno. Col display esterno poi ho risolto mettendo una pellicola trasparente con gli altri n93. Nokia prrrrrrrrrrr…… Assistenza mi aveva pure prsso in n giro nokia prrrrrr……

  2. Stesso problema con i nokia n93 . Polvere e briciole e sporcizia varia. Per fortuna eran ancora in garanzia . Ma un bel po di giorni non abbiam potuto usarli. Eppure nessun richiamo.

Rispondi