MIUI ROM

Redmi 8A si aggiorna ad Android 10… ma rimane ancora con la MIUI 11

Redmi 8A

Dopo averne intravisto alcune tracce diversi mesi fa, ecco che gli sviluppatori di Xiaomi stanno rilasciando ufficialmente l’aggiornamento Global ad Android 10 per il Redmi 8A. Tuttavia, ci ha sorpreso molto il fatto che l’aggiornamento del sistema operativo non corrisponde anche con l’aggiornamento della MIUI ROM.

Dobbiamo dire che il programma di aggiornamento di Xiaomi è un po’ strano poiché non segue una linea temporale di uscita sul mercato: alcuni modelli di fascia bassa e usciti da più tempo vengono aggiornati prima dei modelli di fascia alta e media usciti dopo. Il Redmi 7A ha già ricevuto Android 10 e ora è tempo anche per Redmi 8A di riceverlo. Mentre la variante cinese ha ricevuto questo aggiornamento diverso tempo fa, per le varianti internazionali è arrivato solo ora il momento.

Queste sono notizie entusiasmanti per i possessori di Redmi 8A anche se, come anticipato nel primo paragrafo, l’unico problema è che questo aggiornamento è basato su MIUI 11. Nonostante la MIUI 12 sia ormai matura e disponibile su molti smartphone Xiaomi, il Redmi 8A sembra non essere ancora pronto. Stando però alla lista di smartphone il cui aggiornamento alla MIUI 12 è previsto, il Redmi 8A non verrà lasciato con la MIUI 11 ancora per molto (anche se Android 11 è abbastanza improbabile).

Ad ogni modo, ‘aggiornamento OTA è in fase di rilascio e, per dovere di cronaca, qui di seguto vi riportiamo anche i numeri delle build in fase di rilascio nelle varie regioni:

ChinaV11.0.2.0.QCPCNXM
GlobalV11.0.1.0.QCPMIXM
IndiaV11.0.1.0.QCPINXM
EEA (Europe)V11.0.1.0.QCPEUXM
RussiaV11.0.1.0.QCPRUXM

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

Rispondi