Mi TV

In Cina piacciono le TV grandi: Redmi Smart TV Max 98 ha venduto 1660 unità in sole 24 ore

Redmi Smart TV Max 98

Non solo I display degli smartphone che stanno diventando sempre più grandi: la taglia media di una Smart TV è passata dai 43 – 48 pollici di pochi anni fa ai 55 – 65 pollici. Per i più esigenti poi esistono anche diagonali più ampie, come nel caso della Redmi Smart TV Max 98 (il numero è auto esplicativo). A proposito di questa TV, Xiaomi ha annunciato che durante l’evento di vendita cinese dedicato ai suoi 10 anni, sono state vendute 1660 Redmi Smart TV Max 98 in sole 24 ore.

I numeri pubblicati da Xiaomi sono piuttosto impressionanti dato che una TV da quasi 100 pollici è una nuova categoria e sicuramente non è adatta a tutti gli ambienti: tuttavia, Xiaomi ha dimostrato che molte persone sono interessate ad avere una TV di dimensioni enormi nelle loro case. Tra l’altro, un altro plauso alle vendite va fatto all’azienda se si considera anche il prezzo: Redmi Smart TV Max 98 costa 19.999 Yuan, che si converte all’incirca in 2.599 euro. Per noi occidentali non è affatto un prezzo elevato, anzi è relativamente basso se si considerano i prezzi a cui ci abituano aziende concorrenti in questo stesso segmento addebitano. Pertanto, il prezzo potrebbe essere un fattore importante alla base di tale domanda per la TV da 98 pollici di Xiaomi.

Per coloro che non lo sapessero, la Redmi Smart TV Max 98, annunciata a marzo, è dotata di un display 4K UHD da 98 pollici con una gramma cromatica NTSC dell’85%, 192 zone di retroilluminazione dinamiche, compensazione del movimento MEMC (chiamata volgarmente “effetto soap opera” e pubblicizzata con vanto, a nostro avviso è uno strumento che si dovrebbe disabilitare sin dal primo avvio delle TV) e una tecnologia proprietaria per la regolazione della qualità dell’immagine

Per quanto riguarda l’elettronica, è alimentata da un processore personalizzato prodotto a 12 nm insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. L’azienda offre anche uno speciale servizio di assistenza clienti professionale con questo nuovo televisore che include prevendite, ispezione del sito, piani di installazione, un veicolo di consegna speciale e un team di installazione professionale.

Via

Rispondi