Fitness

Amazfit Smart Scale certificata dal Bluetooth SIG

Amazfit Smart Scale

Huami è stata “inizializzata” al mercato interazione grazie a Xiaomi e alla collaborazione che ha portato alla luce 5 generazioni di Mi Band. Nel tempo però l’azienda cinese ha sempre più allargato il proprio mercato personale in Europa e negli USA, soprattutto nel settore dei wearable. Non è un caso quindi che, secondo recenti rapporti, Huami annuncerà a breve Amazfit GTR 2, Amazfit GTS 2 e un nuovo smartwatch soprannominato Amazfit Neo. Tuttavia, sembra che l’azienda abbia più prodotti da offrire quest’anno e non tutti saranno wearable. Huami ha recentemente ricevuto la certificazione Bluetooth per la sua prima bilancia intelligente. che verrà lanciata come Amazfit Smart Scale e, a ulteriore conferma, anche l’app Amazfit ha appena ricevuto un aggiornamento con l’aggiunta del supporto.

La pagina di certificazione di Amazfit Smart Scale è stata pubblicata il 5 agosto, quasi due settimane fa. Secondo la pagina, la bilancia ha il numero di modello A2003 e si collega tramite Bluetooth 5.0 agli smartphone. Un’altra pagina di certificazione ad essa correlata rivela che utilizza un modulo Bluetooth fornito da Beken Corp, azienda di proprietà di Broadcom.

Amazfit Smart Scale

Come accennato in precedenza, l’app Amazfit ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che aggiunge un’opzione per l’aggiunta di una bilancia intelligente, anche se il prodotto deve ancora essere rilasciato. Se si seleziona la nuova opzione, si vedrà una nuova interfaccia a sinistra che chiederà di accoppiare la bilancia intelligente.

La Amazfit Smart Scale è un prodotto interessante da aggiungere al portafoglio di prodotti intelligenti di Huami, ma non è qualcosa di completamente nuovo. Dopotutto, altre aziende come Huawei, Fitbit e Xiaomi hanno già bilance intelligenti sul mercato.

Oltre alla certificazione Bluetooth, per ora non ci sono molti dettagli su Amazfit Smart Scale. Tuttavia, sappiamo che terrà traccia del peso e dell’IMC (Indice Massa Corporea). Si spera che sia dotato di altre funzionalità che consentano all’utente di monitorare la massa muscolare e la densità ossea.

Rimaniamo dunque in attesa di conoscere quando Huami terrà il suo evento di presentazione con il lancio dei 3 nuovi smartwatch e di questa nuova Amazfit Smart Scale.

Via

Rispondi