Smartphone

Xiaomi Mi 10 Ultra: tutto ciò che sappiamo fino a ora

Xiaomi Mi 10 Ultra

Mancano ormai solo 3 giorni all’evento di presentazione organizzato da Xiaomi in cui verranno annunciati diversi nuovi prodotti. La star dell’evento dovrebbe essere Xiaomi Mi 10 Ultra, le cui novità rispetto all’attuale top di gamma Mi 10 Pro potrebbero risiedere sia nelle caratteristiche tecniche che nei materiali di costruzione.

L’ultima fuga di notizie proviene dall’affidabile leaker Ross Young di DSCC che afferma che il Mi 10 Ultra sarà il primo smartphone ad esordire con una fotocamera anteriore nascosta sotto il pannello del display (anticipando così il Mi MIX 4). Secondo le sue fonti, il dispositivo sarà molto probabilmente un prodotto concept, il che significa che assomigliare al Mi MIX Alpha in termini di disponibilità sul mercato. É anche possibile che Xiaomi lancerà due versioni differenti di Mi 10 Ultra, una più commerciale con fotocamera frontale tradizionale e una concept con una fotocamera sotto lo schermo.

Al di là di questo, lo Xiaomi Mi 10 Ultra potrà contare anche su una scocca differente rispetto al Mi 10 Pro. Indiscrezioni riportano la possibilità di vedere sia una versione con scocca in ceramica sia una con la scocca trasparente. Come potete vedere, anche in questo si parla di due differenti versioni, il che va a rafforzare il rumor precedente.

Dando poi uni sguardo ai render non ufficiali dello smartphone, possiamo notare che la fotocamera periscopica posteriore mostra una capacità di zoom massimo di 120X (probabilmente zoom ibrido che combina quello ottico con quello digitale).

Completando il giro delle indiscrezioni e dei rumor, lo Xiaomi Mi 10 Ultra potrebbe anche avere un display AMOLED con refresh rate a 120 Hz, batteria da 4.500 mAh con ricarica cablata da 100 W e ricarica wireless da 55 W, SoC Qualcomm Snapdragon 865+, RAM LPDDR5, archiviazione UFS 3.1 e Wi-Fi 6, oltre chiaramente al supporto per il 5G. Sembra infine che il dispositivo presenterà anche un sistema di raffreddamento a liquido con camera di vapore (VC) migliorato che permette una migliore dissipazione del calore.

Per scoprire in cosa i leaker ci hanno preso relativamente allo Xiaomi Mi 10 Ultra vi diamo appuntamento all’11 agosto.

Via

Rispondi