Smartphone

Evento Xiaomi dell’11 agosto: c’è da attendersi Mi MIX 4?

Xiaomi Mi MIX 4 concept

Xiaomi ha organizzato un nuovo evento di presentazione per l’11 agosto e, sin da quando è stato ufficializzato, le voci su cosa verrà presentato si sono ricorse più e più volte. Inizialmente si prevedeva il lancio della versione premium del Mi 10, il cui nome potrebbe essere Mi 10 Pro Plus o Mi 10 Pro Ultra; adesso però sembra essere tornato di moda il caro vecchio Xiaomi Mi MIX 4, il quale è diventato ormai più una chimera che altro.

Il fondatore di Xiaomi, Lei Jun dovrebbe tenere un discorso durante l’evento e ricordare l’incredibile viaggio che ha portato l’azienda al punto in cui è ora in appena una decade. Il CEO comunicherà anche la sua visione per il futuro di Xiaomi coadiuvando tutto con il lancio di alcuni nuovi prodotti.

Si parla dello Xiaomi Mi MIX 4 praticamente sin dal lancio dello sfortunato Mi MIX 3 5G e ad esso sono state attribuite tutte le migliori ed innovative caratteristiche tecniche: da un SoC Qualcomm top di gamma (partendo dallo Snapdragon 855 Plus, passando dallo Snapdragon 865 e arrivando infine allo Snapdragon 865+) a un display curvo “surround” in stile Mi MIX Alpha, così come anche 16 GB di memoria RAM, un comparto fotografico posteriore super, a una fotocamera anteriore in-display e a un sensore di impronte ultrasonico sotto il display (forse la caratteristica più probabile insieme al SoC).

Nonostante tutte le indiscrezioni emerse fino a ora, di sicuro ed ufficiale c’è poco o niente. Di fatto, Xiaomi non ha mai comunicato nulla sullo sviluppo di un nuovo modello della serie MIX ma, a differenza di quanto successo con la serie Mi Max, non ha neanche negato niente.

Insomma, l’evento dell’11 agosto lo seguiremo con attenzione come per gli altri e si, fra le nostre attese ci mettiamo anche il Mi MIX 4. Tuttavia, a nostro modo di vedere si tratterebbe di un annuncio alla “one more thing” della Apple con un sacco di sorprese (o delusioni, bisogna vedere come si interpretano le indiscrezioni).

Via

Rispondi