Xiaomi

Xiaomi fa bene a puntare sugli smartphone 5G: ne saranno venduti 250 milioni nel 2020

Xiaomi smartphone 5G

La rivoluzione del 5G che sta prendendo piede in giro per il mondo aprirà le porte a tanti nuovi settori dell’elettronica, soprattutto in ambito IoT. I primi dispositivi però a trarre maggiore beneficio dalla rete di quinta generazione sono gli smartphone, con previsioni che parlano di 250 milioni di smartphone 5G venduti nel 2020. Per fortuna di Xiaomi, si trova molto ben posizionata in entrambi i settori.

Nell’ultimo rapporto, DigiTimes prevede che le spedizioni globali di smartphone 5G supereranno i 250 milioni di unità quest’anno. E la percentuale di spedizioni, in relazione agli smartphone 4G, quest’anno supererà anche il 25%. Tuttavia, nelle ultime previsioni, DigiTimes non ha sollevato le aspettative globali sulle spedizioni di smartphone, il che significa che i modelli 5G avranno un periodo molto più roseo del previsto.

Dai dati della pubblicazione ci si aspetta ancora che le spedizioni scendano a 1,15 miliardi di unità, con un calo annuo del 15,2%. Come detto però, il numero di modelli 5G sarà in salita e, prevedibilmente, tale trend non si arresterà almeno per i prossimi 2 – 3 anni.

La Cina è il vero terreno fertile degli smartphone 5G

È bene precisare che a trainare queste 250 milioni di unità attese nel 2020 sarà il mercato cinese, dove il 5G è già una realtà concreta.

La fonte ha dichiarato nel rapporto che i produttori di smartphone cinesi hanno lanciato un gran numero di modelli entry-level e di fascia media compatibili con le reti 5G, il che farà sicuramente aumentare la domanda del mercato. Ci saranno fino a 170 milioni modelli 5G spediti in Cina nel 2020, lasciandone”solo” 80 milioni per il resto del mondo.

Nel rapporto, DigiTimes ha anche previsto che gli smartphone con accesso alle reti di nuova generazione rappresenteranno quest’anno il 52,7% dei modelli venduti in Cina. Questo significa semplicemente che le vendite degli smartphone 5G supereranno quelle degli smartphone 4G già quest’anno in Cina.

Via

1 Comment

  1. Sapete Xiaomi ha un device 5g completamente abbandonato che addirittura costava 700 euro quando uscì , parlo del mi mix 3 5g fermo ad Android 9 MIUI 10 e patch di sicurezza ferme a gennaio……….. vergogna

Rispondi