Smartphone

Redmi Watch e Redmi K30 Ultra 5G: presentazione attesa per il 14 agosto

Redmi Watch (Xiaomi Mi Watch)

Ormai è risaputo che Redmi si sta preparando al lancio di un nuovo smartwatch e di un nuovo smartphone di fascia alta. Chiamati rispettivamente Redmi Watch e Redmi K30 Ultra 5G, nelle scorse ore abbiamo avuto forse l’indizio definitivo che ci suggerisce quando avverrà la presentazione ufficiale (almeno per il mercato cinese).

Un poster dell’818 Jingdong Mobile Phone Festival che è apparso su Weibo suggerisce che questi due dispositivi potrebbero diventare ufficiali il 14 agosto.

Il rivenditore cinese Jingdong terrà un festival dello shopping di telefonia mobile tra l’8 agosto e il 18 agosto in Cina. Il testo cinese presente al di sotto della data 8.14 nell’immagine promozionale si traduce in “Giorno di presentazione“.

Pertanto, i leaker su Weibo stanno ipotizzando che Redmi K30 Ultra 5G e Redmi Watch diventeranno entrambi ufficiali in tale data. Al momento però, non esiste una conferma ufficiale su questa data di presentazione da parte dell’azienda.

Nulla è ancora noto sulle specifiche dello smartwatch Redmi. È probabile che il dispositivo sia una versione meno potente dello Xiaomi Mi Watch lanciato a novembre 2019. A parte la Cina, l’India sarà uno degli altri mercati che potrebbero ricevere il Redmi Watch (sperando che in questi “altri” siano compresi anche quelli europei). Il motivo della certezza dell’arrivo in India è presto detto: lo smartwatch è stato certificato dal Bureau of Indian Standards (BIS) all’inizio di quest’anno.

Sul fronte Redmi K30 Ultra 5G, dovrebbe trattarsi di una versione ulteriormente migliorata del Redmi K30 Pro con la principale differenza presente nel SoC Qualcomm Snapdragon 865+ in sostituzione del modello 865 standard.

In attesa di avere maggiori informazioni (magari ufficiali) sulla data di lancio di Redmi K30 Ultra 5G e Redmi Watch, vi vogliamo ricordar che Redmi ha anche in ballo uno smartphone di fascia medio alta con a bordo un SoC Mediatek Dimensity che farà del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia.

Via

Rispondi