MIUI ROM

Doccia gelata per Xiaomi Mi MIX 3 5G: nessun piano per aggiornarlo alla MIUI 12

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Dopo un inizio estremamente promettente che si è trasformato rapidamente in un vero e proprio incubo sul fronte degli aggiornamenti, Xiaomi sembra aver messo una volta per tutte la parola fine al Mi MIX 3 5G. Attraverso il servizio clienti infatti, il colosso cinese ha confermato che non ci sono piani per l’aggiornamento alla MIUI 12 dello Xiaomi Mi MIX 3 5G.

Si dice che Xiaomi non sia riuscito a vendere un gran numero di Mi Mix 3 5G sia in Europa che in Cina. Di conseguenza, la società sembra aver abbandonato i piani per aggiornarlo anche alla MIUI 11 e ad Android 10.

Ricordiamo che su Change.org è stata creata una petizione da un possessore del dispositivo che esortava Xiami a fornire l’aggiornamento alla MIUI 11. Stranamente però, un mese dopo l’assistenza clienti ha confermato l’aggiornamento diretto a MIUI 12 ma basato su Android Pie. Ciò ha portato sollievo agli utenti del telefono.

Recentemente però, un post riguardante l’aggiornamento alla MIUI 12 per il Mi MIX 3 (4G) è stato pubblicato dalla società sulla Mi Community riportando di nuovo le cose in negativo: “Dalle informazioni che abbiamo, non ci sono piani di aggiornamento per la variante 5G. Non sappiamo quando potrebbe arrivare un aggiornamento, quindi gentilmente evitare di sollevare domande al riguardo. Tutte le informazioni chiave relative a un possibile aggiornamento saranno annunciate nel subforum. ” Ciò contraddice chiaramente l’affermazione fornita dall’assistenza clienti.

Sfortunatamente, poiché questo post è stato pubblicato di recente, pensiamo che Xiaomi potrebbe aver cambiato i suoi piani per il Mi MIX 3 5G e l’aggiornamento alla MIUI 12. Ciò significa che il primo smartphone 5G dell’azienda (il primo in assoluto ad essere arrivato anche in Italia) potrebbe non ricevere mai la MIUI 12 e rimanere, tristemente, alla MIUI 10.

Via

3 Comments

  1. Dal momento che esiste ampia documentazione sul fatto che il M MIX 3 5G era aggiornabile e che le differenze tra Android 9 e 10 sono notevoli ed impediscono l’utilizzo di importanti funzionalità. Sto valutando di rivolgermi alla magistratura ed ai vari enti preposti alla salvaguardia dei consumatori ma per l’intanto : VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    1. Azazel scommetto che te non possiedi un mi mix 3 5g e quindi la cosa non ti sfiora ma ti assicuro che per chi ne possiede uno , quindi ha speso bei quattrini, non sta bene essere preso per i fondelli e soprattutto un telefono che non viene mai aggiornato da più di un anno forse forse una piccola denuncia per obsolescenza programmatta potrebbe anche meritarsela……..
      Cordiali saluti

Rispondi