Wearable

Redmi AirDots 2 ufficiali: specifiche e prezzi

Redmi AirDots 2

Tenendo fede alla propria politica di prezzi super aggressivi, i Redmi AirDots sono stati adottati molto favorevolmente dal mercato (le vendite hanno superato le 3 milioni di unità) nonostante si trattino essenzialmente di una versione in colorazione nera degli Xiaomi AirDots. Un paio di mesi fa è stata rilasciata poi una versione migliorata denominata Redmi AirDots S, mentre ora è il momento della seconda generazione: Redmi AirDots 2.

La società inizierà a raccogliere fondi per i nuovi auricolari TWS sulla sua piattaforma di crowdfunding e i primi utenti potranno acquistarli per appena 9 euro (al cambio). Una volta terminata la campagna di raccolta fondi, il prezzo salirà a 12 euro.

Redmi AirDots 2

Dal punto di vista tecnico, i Redmi AirDots 2 vengono forniti con dei driver audio da 7,2 mm che forniscono sufficienti bassi (non li abbiamo provati ma sicuramente non saranno i migliori in questo settore), nonché una sintonia morbida e precisa delle frequenze medie e alte. Per ridurre il rumore ambientale e migliorare il suono durante le chiamate, gli ingegneri di Redmi hanno integrato una tecnologia di riduzione del rumore ambientale.

Redmi AirDots 2

Come miglioria rispetto alle precedenti versioni, la società dichiara l’integrazione di un chip Bluetooth 5.0, il supporto per l’assistente vocale XiaoAI e il peso ridotto di ciascun auricolare a soli 4,1 grammi.

I Redmi AirDots 2 sono degli auricolari in-ear per cui, in confezione, saranno presenti degli adattatori in silicone. In termini di autonomia, tutto è quasi uguale al suo predecessore: con una singola carica, le cuffie funzioneranno per 4 ore e quando si utilizza la custodia di ricarica, il tempo di funzionamento può essere aumentato fino a 12 ore. Non proprio il massimo ma comunque accettabile visto il prezzo di vendita.

Purtroppo per il momento la disponibilità è data solo per il mercato cinese anche se, da qualche giorno a questa parte, in Italia sono disponibili le TWS Earphones 2 Basic.

Via

Rispondi