MIUI ROMNews

MIUI 12.1: le novità in arrivo

MIUI 12

Non sono passate che alcune settimane da quando la MIUI 12 è stata annunciata ufficialmente e si è fatta strada in alcuni smartphone che siamo già qui per parlare della MIUI 12.1 e delle novità che apporterà. Gli sviluppatori di Xiaomi infatti hanno iniziato a sviluppare delle migliorie alla MIUI 12 che si faranno strada sotto forma di nuovo aggiornamento firmware.

Partendo dalle novità visive, al già fiorente changelog della MIUI 12 si aggiungeranno, attraverso la MIUI 12.1, delle nuove animazioni per lo sblocco del display mediante sensore di impronte digitali (negli smartphone in cui quest’ultimo è integrato al di sotto del display).

Oltre a ciò, anche l’Always-On Display verrà ulteriormente migliorato rispetto alla MIUI 12, con la possibilità di nascondere alcuni elementi dalla schermata, come lo stato della batteria, le notifiche ed il conteggio dei passi.

Nella MIUI 12.1 troverà spazio anche un sistema di inserimento del PIN più sicuro, con la tastiera numerica che assumerà un layout casuale in modo da evitare che qualcuno riesca a inserire il PIN semplicemente ricordandosi la posizione delle cifre da inserire.

Ci sarà anche un nuovo aggiornamento all’interfaccia all’app Vault, con gli sfondi che saranno più chiari in stile iOS e una serie di scorciatoie nella parte superiore.

Fra le altre novità che troveranno posto nella MIUI 12.1 troviamo:

  • Supporto al codec LHDC V3.
  • Design del Centro di Controllo migliorato e nuove animazioni 3D.
  • Second Space: aggiunte dimensioni del testo e peso del carattere, modalità scura e supporto schermo diviso.
  • Aggiunta misurazione della pressione arteriosa in Xiaomi Health.
  • Patch di sicurezza aggiornate al mese di giugno 2020.
  • Aggiornati i driver GPU OpenGL e Vulkan.

Al momento purtroppo non sappiamo quando gli sviluppatori di Xiaomi saranno confidenti abbastanza per rilasiare queste novità con un aggiornamento stabile. Quello che sappiamo invece è che la MIUI ROM sta diventando sempre più bella da vedere e immensa da personalizzare.

Via

10 Comments

    1. Nel mio mi 9t pro la MIUI 12 è arrivata 10 giorni dopo la data ufficiale relativa al mio modello.
      Ma quando arriva ragazzi ne vale davvero la pena, uno spettacolo.
      Abbiate pazienza.

  1. Parlano di MIUI 12.1 e ancora, moltissimi, non hanno nemmeno ricevuto la 12. È più di un anno che se ne parlava ed è molto che si dice:”già presente via OTA, per alcuni modelli” o ” Ad Agosto anche agli altri”. .a me sembra tanto una presa in giro. Se si danno date, devono essere CERTE e non gettate all’aria

    1. Tutta sta fretta per sti aggiornamenti..io nn la capisco..solo curiosità poi per il resto cambierà ben poco..

  2. Arrivata sul mio dispositivo…lasciamo stare! La fotocamera non è più quella di prima quando scatta a 48 Mpixel!!! L’interfaccia grafica della fotocamera è scarna e nella modalità 48 Mpixel, sia PRO che non, ha perso in dettagli e definizione. Praticamente è come se funzionasse solo la AI quad camera e non quella a 48 Mpixel, tant’è vero che quando si prova a scattare con quest’ultima compare anche il watermark “AI quad camera”.Non mette più a fuoco l’intera fotografia ma solo una parte di essa. Non è che si sono dimenticati di integrare questa funzionalità e l’hanno raffazzonata alla bell’e meglio?

    L’unica cosa buona della MIUI12 è il super risparmio energetico!!!

Rispondi