MIUI ROM

POCO F2 Pro si aggiorna alla MIUI 12 basata su Android 10

POCO F2 Pro

Possessori di POCO F2 Pro esultate: gli sviluppatori dell’azienda hanno incominciato il rilascio dell’aggiornamento OTA che porta la MIUI 12 (MIUI for POCO) basata su Android 10 nei modelli venduti in Europa.

Dal punto di vista tecnico, i POCO F2 Pro stanno ricevendo un aggiornamento OTA dal peso di poco più di 1 GB e che porta con se la nuova build 12.0.1.0.QFKEUXM. Il firmware è distribuito via OTA e al momento della stesura di questo articolo, ha raggiunto solo pochi paesi europei. Come spesso accade, l’aggiornamento sta venendo rilasciato gradualmente, così da non compromettere tutti i modelli nel caso in cui venissero riscontrati dei bug.

Con l’arrivo della MIUI 12, gli utenti ricevono un’interfaccia ridisegnata, sono in grado di impostare sfondi dinamici e godere della modalità dark aggiornata. Inoltre, ottengono funzionalità di privacy e sicurezza migliorate. Inoltre, gli utenti ottengono il pieno controllo delle autorizzazioni da concedere alle applicazioni (queste sono novità introdotte nel codice AOSP di Android 10, non dagli sviluppatori MIUI). È stata infine introdotta la “modalità maschera” che consente di creare un’identità virtuale per l’utilizzo di utility senza autorizzazioni.

La MIUI 12 in rilascio per Poco F2 Pro in Europa si basa sul sistema operativo Android 10, ma si dice che gli sviluppatori abbiano già iniziato a testare il firmware basato su Android 11. Insomma, lo smartphone si sta dimostrando molto valido non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma anche per il supporto software (cosa che spesse volte non viene considerato quando si pensa al rapporto qualità prezzo di uno smartphone).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ora all’appello manca solo il POCO M2 Pro, ultimo smartphone presentato dall’azienda in ordine cronologico e appartenente alla fascia media. 

Via

Rispondi