Gadget

Da Xiaomi arriva un telemetro laser ideale per golfisti (e non)

Xiaomi telemetro laser

Grazie alla continua collaborazione fra Xiaomi e diverse aziende hardware che hanno idee geniali ma necessitano di supporto sul fronte del marketing, sulla piattaforma di Youpin stanno arrivando sempre più dispositivi molto interessanti. L’ultimo in ordine cronologico si chiama Mileseey Golf Laser Range Finder, un telemetro laser che può essere finanziato con 399 yuan (circa 50 euro). Non è il primo che viene lanciato su Youpin ma sicuramente è l’unico che è stato pensato per il golf.

Il Mileseey Golf Laser Range Finder è un telemetro laser che consente di misurare dimensioni a grande distanza, calcolare la velocità di un oggetto inquadrato, ingrandire soggetti con uno zoom di fino a 6x e diverse altre funzioni.

Il dispositivo è pubblicizzato come ideale per i golfisti che, a ogni colpo, vanno alla ricerca visiva della propria pallina sin dall’istante in cui la mazza ha finito lo swing. Nei campi da golf dei grandi tornei esistono delle speciali torri laser create appositamente per rintracciare le palline e fornire agli spettatori, con una grafica computerizzata, la traiettoria visiva del tiro. Quello proposto da Xiaomi su Youpin è sicuramente meno sofisticato ma comunque di buona utilità.

Il telemetro laser Mileseey Golf adotta un design semplice, con materiali in plastica morbida con proprietà antiscivolo e resistenti all’usura. Il dispositivo ha delle dimensioni di 110x65x38mm che lo rendono facile da trasportare.

In termini di obiettivi, il telemetro laser ha un teleobiettivo ottico a fuoco fisso 6X con un campo visivo di 7°. Per fare degli esempi, può misurare dimensioni di oggetti lontani fino a 600 metri con un margine di errore di soli 0,5 metri.

Oltre a misurare la distanza, può anche rilevare la velocità alla quale un oggetto sta viaggiando. L’utente deve solo premere il tasto di misurazione e seguire l’oggetto misurato. Per facilitare i golfisti, il dispositivo ha attiva di default una funzione di compensazione della traiettoria della pallina da golf, così da poter calcolare rapidamente la distanza di compensazione balistica.

Via

Rispondi