Smartphone

Sarà questo il progetto per lo Xiaomi Mi MIX Alpha 2?

Xiaomi Mi MIX Alpha 2 brevetto

Con la presentazione dello Xiaomi Mi MIX Alpha, il colosso cinese ha attirato un sacco di attenzioni per via del design assolutamente rivoluzionario e futuristico. Seppur il tutto è rimasto un po’ nel ramo dei “concept phone”, un nuovo brevetto appena registrato ci mostra quello che potrebbe essere il design del nuovo Xiaomi Mi MIX Alpha 2.

Il brevetto è stato individuato per la prima volta da LetsGoDigital ed è stato pubblicato nelle scorse ore sul CNIPA cinese. Tuttavia, Xiaomi sembra aver richiesto il brevetto il 19 gennaio di quest’anno. È interessante notare inoltre che il brevetto include anche render a colori, oltre alle classiche immagini schematiche del progetto.

Parlando del dispositivo stesso, il display a schermo intero avvolge la scocca posteriore in modo simile al Mi Mix Alpha. Il display che “sborda” nella scocca posteriore tuttavia non la avvolge per intero: lo schermo gira attorno ai bordi per coprire solo la metà inferiore della scocca posteriore. Ciò significa comunque l’avere entrambi i bordi privi di pulsanti fisici.

Nella parte alta della scocca posteriore poi trova spazio una sola fotocamera e quello che sembra essere una scocca trasparente in stile Mi 8 Explorer Edition.

Dalle immagini notiamo anche la presenza di una porta USB-C e una doppia griglia che potrebbe essere per il microfono e l’altoparlante primario o, magari, per una configurazione a doppio speaker stereo.

La parte superiore poi sembra avere un ritaglio per quello che sembra essere un meccanismo pop-up per la fotocamera anteriore e un microfono secondario. Tale supposizione però potrebbe essere errata, visto che potendo sfruttare anche un display sulla scocca posteriore, sarebbe più logico eliminare del tutto la fotocamera anteriore e far utilizzare solamente il comparto fotografico posteriore.

Ciò significa che l’inserto superiore potrebbe anche essere un pulsante di accensione / spegnimento, vista l’assenza di pulsanti sui lati.

Seppur abbiamo azzardato che potrebbe trattarsi del design dello Xiaomi Mi MIX Alpha 2, è bene sottolineare che quello che vedete è solo un brevetto e non c’è nulla a supporto del fatto che Xiaomi stia effettivamente lavorando a uno smartphone con questo tipo di design e form factor.

Via Fonte

Rispondi