Gadget

Da Xiaomi e Aqara arriva lo stendino smart da interni

Aqara Smart Clothes Dryer Lite

Scrivere questa notizia per me che vivo in Sicilia è alquanto strano visto che del prodotto che vi sto per parlare non ne avrà mai bisogno. Sto parlando del nuovo Aqara Smart Clothes Dryer Lite, ovvero uno stendino smart da interni appena lanciato da Xiaomi e Lumi sulla piattaforma di Youpin.

L’Aqara Smart Clothes Dryer Lite è un prodotto abbastanza particolare visto che va agganciato al tetto: esso infatti può abbassarsi automaticamente, consentendo agli utenti di appendere i vestiti in modo elegante e comodo; allo stesso modo, si alza automaticamente quando viene sollevato delicatamente.

L’intera configurazione meccanica è guidata da un motore a corrente continua, mentre il cavo su cui si basa il meccanismo dell’asciugabiancheria è realizzato in acciaio inossidabile. Stando ai dati ufficiali, può sopportare un carico massimo di fino a 30 kg.

Per garantire una comodità migliore, dispone inoltre di una potente lampada da 18 W in grado di illuminare fino a15 metri quadrati (compatibile con l’ecosistema domotico Mijia e quindi abbinabile anche ai sensori di movimento).

Dal punto di vista dell’ergonomia di stenditura, lo stendino smart viene fornito con due steli per asciugare i vestiti e due steli più distanziati per mettere anche una trapunta. Questo di default, perché è anche possibile regolare liberamente la distanza in base al numero di capi che devono essere asciugati.

Seppur non tutti i prodotti lanciati su Youpin e finanziati da Xiaomi siano smart, questo lo è. L’Aqara Smart Clothes Dryer Lite lo è nel senso che può essere associato a uno smartphone tramite l’app MIJIA e gestito anche da remoto nelle sue funzioni.

Considerando queste caratteristiche, il prezzo richiesto per il finanziamento di 899 yuan (circa 115 euro) non è poi nemmeno troppo elevato. Voi che ne pensate?

Via

Rispondi