Smartphone

Redmi K40 come Redmi K30 con una versione standard e una Pro

Redmi K30 Pro
Redmi K30 Pro

Come detto più volte, Xiaomi e Redmi adorano la strategia che abbiamo definito degli “smartphone satelliti“, con il lancio di un modello principale e una serie di altri smartphone che, aventi lo stesso nome ma con l’aggiunta di un suffisso come Lite, Pro, Ultra o Max, che ruotano attorno. Un esempio lo abbiamo avuto con lo Xiaomi Mi 10 oppure, sul fronte Redmi, con le serie K20 e K30. Ebbene, sembra che con Redmi K40 non vi sarà differenza.

Un nuovo post su Weibo del leaker Digital Chat Station ha rivelato che la prossima serie Redmi K40 potrebbe essere lanciata nel quarto trimestre del 2020. Secondo quanto riferito, la versione standard della nuova generazione sfoggerà anche l’altrettanto nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 775.

Il rapporto del leaker arriva dopo una recente fuga di notizie che ci ha permesso di scoprire che è sulla rampa di lancio il Redmi K30 Ultra con la novità del SoC Dimensity 1000+ di MediaTek. Secondo Digital Chat Station, seguendo questa linea di prodotti, la prossima serie Redmi K40 avrà sia una base K40 che verrà lanciata nel quarto trimestre del 2020, ma anche una variante Pro che però verrà lanciata nel primo trimestre del 2021.

Dall’indiscrezione apprendiamo poi che per la nuova generazione non vi saranno differenze di scelte: Redmi andrà diretta con Qualcomm. Mentre il Redmi K40 presenterà il SoC Qualcomm Snapdragon 775 (SM7350), la versione K40 Pro presenterà il SoC SM8350, ovvero quello che verrà chiamato commercialmente Qualcomm Snapdragon 875 (e per ciò essere molto più costoso).

Ci teniamo a precisare che quanto detto è ancora frutto di un’indiscrezione e che non vi è nulla di ufficiale. Per tale ragione, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Via

Rispondi