Smartphone

POCO M2 Pro ufficiale: niente sorprese ma prezzi aggressivi

POCO M2 Pro

Dopo non aver lasciato alcuna sorpresa con la presentazione della Mi Band 4C (scoprite qui il perché), Xiaomi e la divisione indipendente POCO hanno annunciato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia media POCO M2 Pro.

Come ci aspettavamo, non si tratta di una vera e propria novità ma più di un re-brand di uno smartphone già esistente. Nel caso di POCO M2 Pro, parliamo di un re-brand della versione indiana di Redmi Note 9 Pro.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Poco M2 Pro viene fornito con le stesse componenti interni della variante indiana del Redmi Note 9 Pro. Quindi si ha un SoC Qualcomm Snapdragon 720G abbinato con 4 GB / 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Sul fronte fotografico troviamo la stessa configurazione quad-camera da 48 MP f / 1.8 con una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP da 119º, un sensore macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sul fronte, trova spazio un sensore da 16 MP. Pur non essendo stato certificato IPxx, il POCO M2 Pro è resistente alla polvere e all’acqua grazie al trattamento P2i. Il display a bordo è di tipo LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e protezione in Gorilla Glass 5.

A tenere acceso tutto ci pensa una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W (caricabatteria presente in confezione). Per il resto, troviamo il jack audio, la porta USB-C per la ricarica e lo scambio dati (non dovrebbe funzionare come uscita video ma non ne siamo certi), il supporto Dual SIM e lo slot per la micro SD.

Sul fronte dei prezzi e della disponibilità, per adesso l’annuncio è avvenuto solo dalla divisione indiana di POCO, la quale ha indicato che il nuovo smartphone sarà disponibile a partire dal 14 luglio, nelle colorazioni “Out of Blue”, “Green and Greener” e “Two Shades of Black”, col seguente listino prezzi:

  • 4GB + 64GB – Rs. 13,999 (circa 179 euro)
  • 6GB + 64GB – Rs. 14,999 (circa 189 euro)
  • 6GB + 128GB – Rs. 16,999 circa 225 euro)

Rispondi