Fitness

Xiaomi lancia il tapis roulant WalkingPad S1 su Indiegogo, ottenendo un grande successo

WalkingPad S1

Dopo aver lanciato il tapis roulant WalkingPad R1 Pro sul mercato internazionale, Xiaomi ha voluto fare il bis e, sfruttando ancora la piattaforma di crowfounding di Indiegogo, ha lanciato ufficialmente una campagna di finanziamenti per il WalkingPad S1.

WalkingPad S1 è una versione aggiornata del WalkingPad R1 ed è 9 Kg più leggero della versione precedente. Inoltre, occupa uno spazio inferiore del 45% rispetto al modello precedente e il rumore durante il funzionamento è stato ridotto al minimo per una sessione di allenamento tranquilla.

Il telaio e il tappeto da corsa sono realizzati con materiali di alta qualità (il tappetino antiscivolo è realizzato in materiale EVA che ha un coefficiente di attrito inferiore durante l’allenamento). Il design è simile a quello del suo predecessore e include un meccanismo pieghevole brevettato a 180 gradi che consente al WalkingPad S1 di essere facilmente riposto ovunque senza occupare molto spazio. Una volta piegato, occupa meno del 95% dello spazio e lo si può conservare in verticale o in orizzontale.

Uno degli accessori previsti per il WalkingPad S1 è un set di maniglie frontali per fornire ulteriore equilibrio: potrebbe non sembrare essenziale visto che si tratta di un tapis roulant elettrico ma invece è l’ideale per gli utenti senior o per coloro hanno difficoltà nei movimenti in seguito a incidenti. Anche senza manubrio, WalkingPad S1 è dotato di un sistema di sicurezza integrato per garantire la “non caduta” durante l’allenamento.

Sul fronte smart, oltre ad avere i comandi integrati per l’accensione e la pianificazione dell’allenamento, il dispositivo può anche essere controllato tramite un telecomando (incluso) o l’app KS Fit. In alternativa, può essere “non controllato”, visto che la tecnologia Feet Sensory Speed ​​Control regola automaticamente la velocità monitorando il ritmo dei movimenti in tempo reale.

La campagna di crowfounding durerà ancora 25 giorni ma ha già raggiunto l’obiettivo minimo per la produzione e la spedizione (al momento della stesura dell’articolo, il target è stato superato del 315%). Nel caso voleste partecipare alla campagna e assicurarvi un modello di WalkingPad S1 (spedizione a ottobre 2020), è possibile finanziarlo a partire da 417 euro sulla pagina di Indiegogo.

Rispondi