Mi TV

Xiaomi TV Master Series ufficiale: tutte le specifiche del primo Mi TV OLED

Xiaomi-TV-Master-Series

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa grazie ad alcune indiscrezioni e grazie anche al teaser ufficiale di Xiaomi ma adesso la Xiaomi TV Master Series è ufficiale. Si tratta della prima esperienza di Xiaomi con un pannello OLED da 65 pollici e per questo le aspettative sono molte.

Secondo la società, questa TV è dotata di un pannello OLED con risoluzione 4K che occupa il 98% della superficie frontale. In pratica, le cornici attorno al display sono veramente minime e quasi del tutto invisibili, garantendo al contenuto di “fluttuare”. Per quanto riguarda le dimensioni, è una TV da 65 pollici con contrasto infinito (grazie alla capacità di ogni pixel di autoilluminarsi indipendentemente dagli altri), colore di livello professionale a 10 bit con Delta E1 e tempo di risposta di appena 1 ms. Purtroppo non abbiamo i dati circa la luminosità massima, uno dei fattori determinanti per una buona esperienza HDR.

Al di là del pannello, la Xiaomi TV Master Series vanta un motore di elaborazione dell’immagine AI Master, supporta nativamente il Dolby Vision. In termini di sonoro, sono presenti ben 9 altoparlanti con una potenza totale di 65 W e supporto al Dolby Atmos.

Per quanto riguarda il processore, Xiaomi TV Master utilizza una piattaforma quad-core di Mediatek con CPU quad core (4x Cortex-A73) abbinata a una GPU Mali G52 MC1octa core.

Oltre a essere una TV ideale per la consumazione di contenuto multimediali, la Xiaomi TV Master Series è l’ideale anche per il gaming: oltre al tempo di risposta di 1ms del pannello, supporta anche il protocollo HDMI 2.1 con accesso alle tecnologie VRR (frequenza di aggiornamento variabile), dimmerazione CC, ALLM (Auto Low Latency Mode) e refresh rate a 120Hz.

La connettività completa dello Xiaomi TV Master Series comprende poi 2x USB 3.0, 3x HDMI (1 delle quali HDMI 2.1), 1x AV, 1x ATV / DTMB, 1x Ethernet (è presente anche il WiFi ac) e 1x S/PDIF.

Per quanto riguarda il prezzo, lo Xiaomi TV Master Series da 65 pollici sarà disponibile in Cina al dal 3 luglio al prezzo di 12.999 yuan (circa 1750 euro). Non è economico ma, in comparazione con TV di qualità simile, ha un costo più basso.

Via

Rispondi