Smartphone

POCO M2 Pro verrà ufficialmente presentato il 7 luglio

POCO M2 Pro annuncio

Confermando i rumor che lo volevano presentato a breve, POCO ha ufficialmente indicato che la presentazione del nuovo smartphone POCO M2 Pro avverrà il 7 luglio (chiaramente solo online).

Come potete vedere dal video annuncio di POCO, il nuovo smartphone potrà contare su una configurazione fotografica a 4 fotocamere e in un layout che assomiglia molto a quello di Redmi X10 e Redmi Note 9 Pro. Sembra inoltre che lo smartphone avrà uno scanner di impronte digitali capacitivo laterale.

Al di là di ciò, non molto altro dello smartphone è conosciuto. Ci aspettiamo di vedere sotto il cofano il SoC Snapdragon 720G o lo Snapdragon 730G. Oltre al chipset, non sono disponibili molti dettagli su Poco M2 Pro.

È interessante notare che le specifiche e il design sono simili al Redmi Note 9 Pro. Inoltre, il nuovo POCO M2 Pro ha come nome in codice “gram” e il suo sorgente kernel è molto vicino al telefono Redmi.

Nonostante queste somiglianze e dettagli comuni con altri smartphone Redmi, la società in precedenza ha confermato che il prossimo smartphone sarebbe stato un modello completamente indipendente, e non una versione rinominata di alcuni smartphone Xiaomi esistenti. Stranamente però, sono state anche le parole pronunciate da un dirigente POCO prima della presentazione del POCO F2 Pro, smartphone che è praticamente una copia di Redmi K30 in ogni suo dettaglio.

Considerando il “silenzio social” dell’account internazionale di POCO, presumiamo che il modello M2 Pro sarà un’esclusiva per il mercato indiano, dove l’azienda sta pian piano guadagnando sempre più terreno non solo nei confronti di aziende concorrenti ma anche nei confronti di Redmi e della stessa Xiaomi.

Via

Rispondi