Mi TV

Xiaomi TV Master Series: 65 pollici OLED a 120 Hz

Xiaomi TV Master Series

Sono ormai diversi mesi che ci chiediamo quando Xiaomi farà il passo di adottare la tecnologia OLED a bordo delle sue smart TV e, finalmente, abbiamo una data ufficioso per quando ciò accadrà. Stando a quanto pubblicato da Xiaomi stessa, la nuova Xiaomi TV Master Series verrà presentata il 2 luglio. Ciò che però maggiormente ci interessa è la presenza di un pannello OLED da 65 pollici.

La società ha dichiarato: “Questa volta, a tutti i costi, ci siamo confrontati con i marchi internazionali nella fascia alta e fatto una svolta globale nell’esperienza audiovisiva. Col brand “Master”, ci proponiamo per gli occhi e le orecchie più esigenti.”

Xiaomi TV Master Series

Considerando la dichiarazione di Xiaomi oggi, le Xiaomi TV Master Series dovrebbero concentrarsi su qualità visiva e audio. Inoltre, il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha anche affermato che la Xiaomi TV Master Series è “la TV OLED ultra-high-end di Xiaomi“. Ciò potrebbe non essere tanto una cosa positiva, visto che significa un prezzo di listino molto elevato, anche se rimaniamo nella speranza della “magia di Xiaomi” nel ridurre il suo margine di profitti.

Al di là della dimensione di 65 pollici e del pannello OLED (non sappiamo da chi sta venendo fornito), questa prima Xiaomi TV Master Series può contare anche sulla certificazione Dolby per la riproduzione di contenuti in Dolby Vision e su un refresh rate di 120 Hz. Se queste due caratteristiche fossero accoppiate anche alla presenza di almeno un connettore HDMI 2.1 (e quindi con supporto ad eARC, al Variable Refresh Rate e alla Auto Low Latency Mode), si tratterebbe della TV definitiva per le console next-gen PS5 e Xbox Series X.

Il successo che stanno avendo le Mi TV è enorme: secondo Li Xiaoshuang, direttore generale del dipartimento Mi TV di Xiaomi, nei primi tre trimestri del 2019 (Q1 – Q3 2019)sono state spedite circa 2,3 milioni di unità.

Ricordiamo poi che, dopo anni e anni di attesa, finalmente le Mi TV sono arrivate ufficialmente anche qui da noi in Italia con sistema operativo Android TV.

Via Fonte

Rispondi