Computer

Da Xiaomi e Ningmei arriva CR100 Mini Desktop CPU, mini PC con Intel J4105 e prezzo sotto i 200 euro

Xiaomi CR100 Mini Desktop CPU (1)

Dalla collaborazione tra Xiaomi e Ningmei è nato il nuovo CR100 Mini Desktop, un mini PC compatto che equipaggia un hardware molto interessante, soprattutto in ambito ufficio.

Il mini PC ha un design compatto con una dimensione di 192 x 188 x 54 mm e un peso di soli 760 grammi. Il prodotto offre funzionalità semplici ma complete, perfette per un utilizzo multimediale o anche d’ufficio.

La CPU a bordo è l’Intel J4105, un Quad-Core associato a 8 GB di memoria DDR4 e un disco a stato solido da 256 GB che può soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti, elaborando file o applicazioni in multitasking senza problemi. Purtroppo non vi sono espansioni SATA, per cui lo vediamo poco come server multimediale (sarebbe stato l’ideale vedendo la CPU e le dimensioni compatte).

Il computer ha anche altoparlanti a due canali integrati, pertanto non è necessario utilizzare altoparlanti esterni (almeno per avere un audio anche di livello sufficiente). È inoltre dotato di un sistema di dissipazione del calore omnidirezionale a vuoto su quattro lati per ottenere una migliore dissipazione del calore. Non dovrebbe essere dotato di ventole interne ma di questo non ne siamo certi.

In termini di connettività, a bordo del CR100 Mini Desktop CPU di Xiaomi e Ningmei troviamo 2 USB 3.0 sul fronte, un’interfaccia di rete RJ45, porta VGA, porta HDMI, jack per cuffie e microfono. Sul retro, ci sono inoltre due ulteriori USB 3.0 (per un totale di 4), lo slot per schede SD e una porta USB Type-C.

Il prodotto è già disponibile sul sito Web di Youpin per 1499 yuan (circa 199 euro) ma c’è uno sconto di 100 yuan in bundle con un set wireless di tastiera e mouse, tappetino per mouse e U-disk da 16 GB per coloro che lo ordinano prima del 30 giugno

Via

1 Comment

Rispondi